forfora secca per docs

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve dottore(i)
ho molta forfora secca sul cuoio capelluto,sicurament accentuata dal quotidiano uso di topici..no ho macchie o irritazioni vere e proprio..solo prurito(non esagerato cmq.riesco a non grattarmi) e se sfrego la cute partono via scaglie bianche..è come rivestita da ste scaglie bianche..cosa posso usare?
tenendo conto che cmq io devo mettere il minox 2 volte al giorno e uso separatamente una lozione con antiandrogeni...
pensavo di alternare il minonx industriale(ora uso solo quello) ad un minox galenico cosi composto :
minox base 5%
glicerina 5 ml
etanolo 80° qb a 100 ml

che ne pensa?può essere valido questo minoxidil?

anche perchè al di la del prurito sopportabile,ho notato che quando metto la lozione e massaggio coi polpastrelli la cute mi fa male tuttosommato...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve dottore(i)
ho molta forfora secca sul cuoio capelluto,sicurament accentuata dal quotidiano uso di topici..no ho macchie o irritazioni vere e proprio..solo prurito(non esagerato cmq.riesco a non grattarmi) e se sfrego la cute partono via scaglie bianche..è come rivestita da ste scaglie bianche..cosa posso usare?
tenendo conto che cmq io devo mettere il minox 2 volte al giorno e uso separatamente una lozione con antiandrogeni...
pensavo di alternare il minonx industriale(ora uso solo quello) ad un minox galenico cosi composto :
minox base 5%
glicerina 5 ml
etanolo 80° qb a 100 ml

anche perchè al di la del prurito sopportabile,ho notato che quando metto la lozione e massaggio coi polpastrelli la cute mi fa male tuttosommato...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve dottore(i)
minox base 5%
glicerina 5 ml
etanolo 80° qb a 100 ml

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' l'industriale che ti crea probabilmente il problema . cessalo e nel frattempo usa del'olio di mandorle dsokcxi prima dello shampoo.
salutoi
saluy