Forfora secca e

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
Ciao a tutti, da un pò di tempo (credo dal cambio di stagione)ho un pò di forfora secca con prurito che mi fa cadere i capelli con del sebo attaccato.Inoltre noto che anche lavandomi i capelli ogni giorno il problema tende a rimanere, anzi peggiorare...

che shampoo mi consigliate di usare?? ketoil può essere indicato??

grazie ciao


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per la forfora secca userei qualcosa di non particolarmente aggressivo tipo il restiv oil antiforfora (blu) con piroctone olamine,magari alternato ad uno shampoo per lavaggi frequenti tipo biokap o triconac
Se la cosa è pesante qualche impacco di olio di mandorle non può che dare una mano
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
grazie della risposta kiske202... cmq ho gia provato il restivoil blu anni fa sempre in questo periodo dell'anno e non mi ha aiutato , anzi.... hai mai provato il Ketoil?? mi sa che lo cerchero di nuovo in farmacia ma pare che non si trovi più.....

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ketoil non l'ho provato ,ma dato il nome dovrebbe essere a base di ketoconazolo.
Ho usato il nizoral e il triatop con questo principio,ottimo per togliere pruriti vari,ma secondo me un po' troppo aggressivo
Non vorrei dire una boiata,ma ketoil (o magari qualcosa di analogo dal nome simile) non è un prodotto della farmacia s. Antonio di Torino?Prova a dare un occhio al loro catalogo
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
ciao, no, non è lo shampoo prodotto dalla farmacia Sant antonio..
la farmacia santantonio produce il ketodue (che non è male ma non è un olioshampoo)

questo e l'inci del ketoil

INGREDIENTI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Laureth-II Carboxylic Acid, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Olivoyl Glutamate, Taurine, Tocophe-ryl Acetate, Serenoa Serrulata Extract, Sodium Cocoyl Glycinate, Potassium Olivoyl PCA, Ketoconazole, Polyquaternium-7, Panthenol, Squalene, Benzalkonium Chloride.

mah speriamo che lo producano ancora, non sembra male
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ricorda che il keto è bene usarlo 2/3 volte × week,alternandolo ad uno extra delicato
Potresti dunque pensare ad un olio/shampoo come detergente gentile e ad uno al keto,che non sia necessariamente un olio..