Forfora grassa = caduta?

jumbofat

Utente
31 Luglio 2004
4
0
5
Ciao a tutti, io sono nuovo qui, ho 21 anni ho un problema di forfora grassa, i miei capelli ne sono pieni, mi fa prurito la testa è solo che non ho il coraggio di grattarmi e quando me li lavo non uso mai shampi perchè massaggiandomi ho paura di perdere i capelli, però ne perdo tantissimi(più di 150) lo stesso sia nel sonno che durante il giorno, sembra siano solo appoggiati sulla mia testa e comincio a vedere diradamenti...che posso fare? devo rivolgermi a qualcuno per sapere che prodotto usare? la caduta può essere dovuta all'eccessiva forfora sui capelli e quindi a una specie di soffocamento del capello? ciao e grazie.
 

jumbofat

Utente
31 Luglio 2004
4
0
5
Ciao a tutti, io sono nuovo qui, ho 21 anni ho un problema di forfora grassa, i miei capelli ne sono pieni, mi fa prurito la testa è solo che non ho il coraggio di grattarmi e quando me li lavo non uso mai shampi perchè massaggiandomi ho paura di perdere i capelli, però ne perdo tantissimi(più di 150) lo stesso sia nel sonno che durante il giorno, sembra siano solo appoggiati sulla mia testa e comincio a vedere diradamenti...che posso fare? devo rivolgermi a qualcuno per sapere che prodotto usare? la caduta può essere dovuta all'eccessiva forfora sui capelli e quindi a una specie di soffocamento del capello? ciao e grazie.
 

jumbofat

Utente
31 Luglio 2004
4
0
5
Ciao a tutti, io sono nuovo qui, ho 21 anni ho un problema di forfora grassa, i miei capelli ne sono pieni, mi fa prurito la testa è solo che non ho il coraggio di grattarmi e quando me li lavo non uso mai shampi perchè massaggiandomi ho paura di perdere i capelli, però ne perdo tantissimi(più di 150) lo stesso sia nel sonno che durante il giorno, sembra siano solo appoggiati sulla mia testa e comincio a vedere diradamenti...che posso fare? devo rivolgermi a qualcuno per sapere che prodotto usare? la caduta può essere dovuta all'eccessiva forfora sui capelli e quindi a una specie di soffocamento del capello? ciao e grazie.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Soprattutto in un caso come il tuo, è necessario lavare i capelli frequentemente alternando shampoo delicati di qualità(vedi Ducray extradelicato) a shampoo specifici per forfora/dermatite seborroica come il Triatop o il Saliker (trovi tutto in farmacia)......

Utilizza 2-3 volte a settimana il Saliker o il Triatop(lasciandoli agire circa 4/5 minuti) mentre i restanti 4-5 giorni utilizza il Ducray Extradelicato[;)]

Inoltre almeno 4-5 ore prima dello shampoo utilizza la lozione Kelual Zinc della Ducray(sempre in farmacia....per vedere le caratteristiche del prodotto guarda qui http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/3BE15E070203AF75C1256ADB0045BE41?OpenDocument )....

Intanto prova così......poi certamente una visita da un dermatologo esperto in problemi di capelli non farebbe male[;)]
Ciao e fammi sapere....
-Dep-
 

jumbofat

Utente
31 Luglio 2004
4
0
5
Ok, grazie mille del consiglio, ti farò sapere, ma il mio problema è che ho paura a lavarli perchè me ne cadono tantissimi, con i primi lavaggi dovrei notare meno caduta?grazie.