Forfora/desquamazione

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao a tutti, è da un mese e oltre che sono andato dal dermatologo ormai, hsoffrivo di forfora da quando avevo 13 anni e mi ha prescritto il nizoral 1/2 volte a settimana e una lozione da mettere dopo ogni shampoo che si chiama pitiren... ecco, leggermente mi sembra di essere migliorato parlando di quantità di forfora e prurito, ma non si toglie completamente... la forfora rimane e il prurito ogni tanto mi viene (sulle tempie dove è iniziato il diradamento da un anno), cosa devo fare? Se tocco la cute si sente che ho la forfora... Ho letto che alcuni utenti la grattano via, ma è assolutamente sbagliatissimo a mio avviso visto che anche io l'ho sempre fatto.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ciao io ho una storia simile alla tua , hai delle squame sulla pelle del cuoio capelluto ? la lozione perchè la metti dopo lo shampoo ? che resa estetica ti da la lozione ? unge ? si può uscirecon la lozione in testa ? e visibile che ti sei messo la lozione ?
io uso olio lenitivi prima dello shampoo , olio di Jojoba o olio di mandorle dolci , 4 ore prima dello shampoo
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Da come la descrivi non é forfora bensì dermatite. Il dermatologo non ti da il nizoral se hai semplicemente forfora
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì ho dermatite ma non so ancora la differenza tra forfora e/o desquamazione. Comunque rispondo a te hairscience, sì sembrano proprio squame cioè che poi se gratti esce appunto la forfora; la metto dopo perché me l'ha detto il dermatologo; quando la metto mi sento un sollievo anche se non mi sembra che faccia miracoli; no non unge per miente, non si vede e non sporca quindi in questo senso è perfetta.... E invece con i tuoi prodotti come ti trovi tu?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,847
7,457
2,015
Forfora e' quelle polverina che ti trovi sulle spalle e tra i capelli per intendersi.
Desquamazione,scaglie,squame,sono dermatite,in pratica grosse porzioni di pelle secca(puo' presentarsi,piuttosto dura o anche unta nelle seborroica)
Quindi se hai squame puoi usare il metodo che usa hair,con l'olio di mandorle dolci,per staccarle.
In caso contrario,ci sono diversi prodotti per idratare la cute e limitare la formazione di forfora,tipo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Kit Nioxin:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NXN09

come shampoo Nizoral va bene,ma non da usare sempre in quanto ha un INCI un po' aggressivo.
Magari lo puoi alternare con qualcuno di quelli che ti ho segnalato
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
JVC97 mah non è che mi sta aiutando tanto....qualcosa gli olii fanno ..ovvero leniscono la cute la idratano ecc però è una rottura applicarli ...inoltre quando mi faccio lo shampoo è difficile toglierli via ... nel senso che i capelli mi rimangono ancora untuosi....secondo me meglio di tutto è andare a farsi delle lampade solari ...parlo per me ...mi ricordo che quando ne facevo 2 alla settimana avevo la pelle perfetta e zero dermatite ...ma proprio zero... solo che ora ho letto che fanno accelerare il processo di caduta dei capelli e sono indeciso se farle o meno ....
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
io non so nemmeno perche prescrivano ancora il nizoral visto che l'efficacia e' alquanto limitata per non dire nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,847
7,457
2,015
In che senso?
Il keto è ancora il miglior antimicotico in caso di dermatite.Il problema secondo me è che molti ti prescrivono solo quello,senza pensare a qualcosa di sistemico è topico
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Sara' pure il miglior antimicotico ma io l'ho usato per 30 anni e non mi ha risolto un beneamato nulla.Probabilmente allora la mia dermatite non dipende dalla famosa malassezia ma da altro. E a giudicare da quello che leggo qui e su altri forum non sono il solo....
Di sistemico mi sfugge cosa si puo prendere ma se parli della famosa biotina allora....
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Proxy grazie mille!Sì allora è desquamazione...dove posso trovarlo l'olio di mandorle? Però se ad hairscience non funziona magari non funziona nemmeno a me... proverò a vedere quello che mi hai linkato e vi saprò dire :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,847
7,457
2,015
Lo trovi in farmacia o anche negli ipermercati.
Beh devi solo provare non è molto costoso