fomaldeide nel toppik

12 Settembre 2017
73
0
65
Messaggio di mr. poseidon
ciao,
ho letto che alcuni toppik contengono sostanze tipo formaldeide, ne sapete qualcosa?


Dovresti vedere gli altri classici non galenici che contengono...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Francesco Senza ha scritto:
Messaggio di mr. poseidon
ciao,
ho letto che alcuni toppik contengono sostanze tipo formaldeide, ne sapete qualcosa?


Dovresti vedere gli altri classici non galenici che contengono...


Cosa intendi per classici non galenici?
Non mi risulta che esistano toppik o prodotti a base di microfibre di cheratina galenici.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
pensavo che visto le fibre sono molto sottili e c'è il rischio di respirarle e se è vero che dentro ci sono sostanze tossiche c'è da preoccuparsi anche per queste..

ci fosse qualcosa di sicuro quando si parla di capelli .....
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il Toppik come conservante utilizza la DMDM hydantoin che viene definita come cessore di formaldeide (deve la sua azione conservante a questo): si tratta di un conservante cosmetico regolarmente ammesso ma con limiti di dosaggio molto ridotti.
Utilizzata alle % corrette non crea problemi ed infatti viene utilizzato in diverse tipologie di cosmetici.

Per chi cerca una alternativa priva di questi composti ma altrettanto valida cosmeticamente, faccio comunque presente che le microfibre Kmax non contengono né conservanti né coloranti artificiali: si tratta dell'unico prodotto esistente con queste caratteristiche ed inoltre è testato dermatologicamente

ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Kmax contiene solo Keratin e Silica

Non ho detto che i conservanti non servono: semplicemente nel Kmax si utilizzano altre metodologie per garantirne la conservazione ed abbattere carica batterica senza l'aggiunta di conservanti chimici

ciao