Foltene

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
vi ricordate le fiale della Foltene (Foltene Uomo)?
Le ho trovate in una profumeria a meno di € 15, secondo voi, potrebbe essere utile abbinarla al minoxidil?

Questa è la composizione:

Polvere
Inositolo, mannitolo,DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE . Tryptophan, ADENOSINE PHOSPHATE, L-glutatione, Retinyl Palmitate ,ascorbic acid, tocopherol ,paba, niacina, acido folico, riboflavina, calcio pantotenato ,thiamina

Base liquida
Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, glycosaminoglycans, hydrolized DNA, nicotinyl tartrate, panthenol, hydrolized keratin, hydrolysed silk, hydrolysed collagen, ethyl nicotinate, biotin, sorbic acid, methylparaben, propylparaben, parfum (fragrance), caramel

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ricordo se è sempre stata così la formula o se è così solo da alcuni anni, tuttavia non è affatto banale e ci sono sostanze come quelle messe in evidenza e altre ancora che sono state proposte come molto utili in anni recenti, quando questo prodotto è davvero antico. Ricordo anche che una ditta americana di prodotti cosmetici di alto livello, vendeva questo prodotto sotto marchio proprio a prezzi spropositati tanto che ho fatto notare a chi lo utilizzava con soddisfazione che poteva risparmiare prendendo appunto il Foltene (che è italianissimo, anche se il massimo successo lo ha in Francia).

Ciao

MA - r l i n

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho sempre considerato il foltene molto interessante come coadiuvante anche per la possibilità di provarlo a lungo senza spendere un patrimonio.. Però mi scoraggia la mia esperienza con l'adenosina.. l'ho usata in lozione galenica per oltre sei mesi (forse 9)senza apprezzabili risultati. Ciao

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ho letto di qualcuno che addirittura consigliava di mettere 1ml di minoxidil nella fialetta di Foltene per potenziare l'effetto del minoxidil.