foltene

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Qualcuno di voi ha mai provato la lozione Foltene?
Molti la considerano un ottimo prodotto (da affiancare comunque ad una terapia farmacologica) in quanto contiene:
1) ADENOSINA;
2) MISCELA DI PROTEINE IDROLIZZATE DI CHERATINA, SETA E COLLAGENE;
3) TRICOSACCARIDE (polisaccaridi);
4) MANNITOLO (zucchero semplice);
5) GLUTATIONE (antiossidante);
6) TRIPTOFANO (aminoacido importante per la struttura del capello);
7) MISCELA DI VITAMINE DEL GRUPPO B (es. acido folico etc).
Il prezzo è veramente concorrenziale: dai 12 ai 15 euro per 12 fialette.
Pensavo di utilizzare queste fiale unitamente al minox (che già utilizzo da tantissimi anni) per migliorare anche l’aspetto estetico dei capelli. Che ne pensate?

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Molti la considerano un ottimo prodotto (da affiancare comunque ad una terapia farmacologica) in quanto contiene:
1) ADENOSINA;
Pensavo di utilizzare queste fiale unitamente al minox (che già utilizzo da tantissimi anni) per migliorare anche l’aspetto estetico dei capelli. Che ne pensate?

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
1) ADENOSINA;

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
anche a mio parere èun ottimo prodotto visto anche il suo prezzo.nel caso di una abbinamento con il mino a che distanza di tempo andrebbero applicati i 2 prodotti??????? ( io posso applicare solo la sera)

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
L'ho comprato oggi (€ 15,60). Utilizzerò foltene insieme a kirkland (5%). Certamente non mi aspetto miracoli. Tuttavia, mi aspetto perlomeno una buona resa estetica visto che la lozione è ricca di sostanze importanti.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Io lo trovo al supermercato a 11,50 euro. Naturalmente la confezione da 12 fiale da 8ml. mi sembra un ottimo prezzo per una lozione che ha principi attivi presenti in lozioni più decantate(almeno dalla pubblicità) e dal costo nettamente superiore.

Ma fra l'adenosina presente nel foltene e quella presente nell'adenosil della fitologica che differenze ci sono??? L'efficacia è la stessa???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Manuel, il Foltene e l'Adenosil contengono la stessa molecola, ossia il disodium adenosine triphosphate con l'aggiunta che il Foltene contiene anche la foma additiva mono, ossia l'adenosine phosphate.
Essendo il principio base lo stesso le due lozioni hanno sostanzialmente la stessa efficacia ma tra le due personalmente preferisco il Foltene che ritengo più completo oltre che più economico.
Baci

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ciao Cleo... [:)] in effetti erano le stesse considerazioni che mi ero fatto, e volevo avere un parere da qualcuno più esperto di me.... Grazie

Ma te lo stai usando??

oby

Utente
22 Settembre 2009
107
0
165
una scheda interessante sul foltene:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=11572549

Lo trovate soprattutto da Bennet centri commerciali
Dimenticavo di dire che io lo usato per circa 2 mesi, è migliorata la condizione del capello ma nulla di rilevante

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
Non ho mai usato foltene, ma mi sono fatto preparare un galenico simil-adenosil con adenosina, taurina, ornitina e carnitina,che ho usato costantemente per quasi un anno poi l'ho abbandonato perchè anche se il costo era molto abbordabile erano sempre soldi buttati...Secondo me l'unico topico cosmetico che vale per quello che costa (poco) è la lozione alpecin alla caffeina applicata 2 volte al giorno (mattino e sera). Ovviamente questa è la mia esperienza personale.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ciao nick... ho letto ciò che pensi. Non so se ancora usi l'alpecin alla caffeina. Ho trovato un prodotto interessante contenente caffeina ed altri principi attivi... vedi se ti può interessare.....
Ho aperto anche un post sul prodotto per avere qualche parere... Neobio lozione per capelli...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45403

Che risultati hai avuto applicando l'alpecin due volte al giorno?? Secondo te ha almeno una blanda efficacia in termini di ricrescita?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Allora con l'alpecin nessuna forma di ricrescita, capelli che sembravano meno fini sul frontale (che è il mio punto debole). La caffeina nn la uso più perchè avevol'impressione che (applicata anche alla sera) mi disturbasse il sonno. Ho provato per un pò ad utilizzarla solo al mattino ma i presunti effetti sono scemati quindi...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
MANUEL, scusa leggo solo ora [:I]
Io il Foltene l'ho utilizzato anni addietro e devo dire che non mi sono trovata male a livello estetico e, sinceramente, avevo la sensazione che la capigliatura fosse più compatta e corposa.
Ho poi smesso per provare altre cose (è un pò il mio difetto) ma lo ritengo un buon coadiuvante.
Baci

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Appena arrivato il foltene. Trattamento per mese più capsule per 15 giorni venti euro. Tra tre/quattro mesi vi saprò dire qualcosa. Però i prinicpi mi sembrano ottimi.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
ok Cleo... grazie. Anche io l'avevo già usato ma senza continuità. A questo giro provo ad usarlo per almeno 4/5 mesi... vediamo come va.

So che è un prodotto presente sul mercato da tempo, ma fra tutti i cosmetici mi sembra uno fra i migliori. Soprattutto guardando anche il prezzo.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
io avevo usato il foltene una decina di anni fa, e mi pare di ricordare che fosse il prodotto che mi diede maggiori risultati; dopo qualche mese si erano formati dei ciuffi più scuri e rasposi. Avrei due domande per i più esperti:
1) se riprendo con il foltene e continuo con la ginnastica facciale, una volta che smetto con le frizioni, la gf riesce a mantenere eventuali risultati?
2) il fatto che foltene mi abbia dato risultati migliori del minox al 2%, significa qualcosa?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao beralios eventualmente puoi utilizzarlo come coadiuvante 2-3 volte a settimana!

ciao!