FOLLIGEN

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
vorrei comprare il folligen ma per caso sapete se in altro stati europei e in vendita?o sapete se con questo prodotto si paga la dogana?

in questo sito la differenza e troppa:

AMERICA 19,5 EURO
SITI ITALIANI 42 EURO

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
vorrei comprare il folligen ma per caso sapete se in altro stati europei e in vendita?o sapete se con questo prodotto si paga la dogana?

AMERICA 19,5 EURO
SITI ITALIANI 42 EURO

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265

AMERICA 19,5 EURO
SITI ITALIANI 42 EURO

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....Ciao jack la dogana si paga sempre (a meno di botte di fortuna)
minimo fanno pagare l'IVA cioè il +20% sulla cifra dichiarata dal mittente...riguardo il contenuto del pacco
es se dichiara 19.50 Euro pagherai (19,50*20)/100= 3.90 Euro
a queste devi aggiungerci le tasse doganali (quella era solo l'IVA)
che però non so bene a quanto ammontino...so che non sono elevatissime....e poi per i cosmetici adesso non so ma mi hanno detto che ci vorrebbe un visto sanitario (es: per il nioxin mi hanno detto che ci vuole eppure è un semplice cosmetico)...li sono altri soldi più la rottura immensa di essere contattati per dichiarare il contenuto e compilare documentazione...perdita di tempo....
...forse conviene per grossi quantitativi...perchè poi c'è anche da sostenere la spesa di spedizione.....
...però se sei fortunato ti eviti alcuni dei passaggi sopra indicati...di sicuro no le tasse doganali....

CiaoCiao.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Considerato spese di spedizione, iva e tasse vale la pena solo per grossi ordini, però devo dirti che io ho acquistato in USA solo una volta su minoxidil.com (il sito del dott. Lee) hanno fermato il pacco in dogana e l'hanno rispedito al mittente che mi ha rimborsato ovviamente solo il costo dei prodotti ma non le spese di spedizione... Da allora acquisto solo in Europa.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..come dice Nick74 se si ordina da siti seri un rimborso dovrebbe certamente essere garantito...
comunque è successo..probabilmente perchè era un farmaco....
per i cosmetici dovrebbe essere molto più facile.....!!
alla peggio visto sanitario......
bisogna fare i conti bene...sommare spese spedizione,IVA,tasse doganali (che qualche euro sono),eventuale visto sanitario....
...certo meno di 2-3 confezioni non so fino a che punto convenga...

..io spesso non ordino fuori CEE non tanto per le tasse e roba varia (perchè delle volte infatti conviene lo stesso!) ma più che altro per i lunghissimi tempi di attesa e intoppi che possono succedere...

Ciao Ciao