Folligen Travel Pack

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
su Hairshopeurope è disponibile il Folligen Travel Pack;
im pratica si tratta di un kit completo dei prodotti folligen in formato ridotto.

Una buona occasione per chi è interessato a provarli ad un costo contenuto (€ 26 complessivi)

il kit comprende:

1 folligen solution therapy spray da 60 ml
1 folligen shampoo da 60 ml
1 folligen conditioner da 60 ml
1 folligen nutrient cream da 0.25 oz
1 folligen nutrient lotion da 0.25 oz

ecco il link diretto:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=SKB06&cat=3&path=

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
im pratica si tratta di un kit completo dei prodotti folligen in formato ridotto.

Una buona occasione per chi è interessato a provarli ad un costo contenuto (€ 26 complessivi)

il kit comprende:

ecco il link diretto:

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net

il kit comprende:

ecco il link diretto:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Molto interessante, cosa aspettano altre case a fare lo stesso ?

Parlo in particolare di shampoo e balsami che non si possono mai veramente provare, dal momento che richiedono una specie di atto di fede al momento dell'acquisto dei soliti bottiglioni da qualche centinaio di ml [:)] .

Ciao.

MA - r l i n

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Sinceramente non ho mai capito la differenza tra folligen lotion, spray ecc.
Quello che non capisco è perchè non illustrino nel dettaglio gli ingredienti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Salus
proprio ieri mi è arrivata l'e-mail contenente la segnalazione dell'offerta e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè mi ero sempre un pò trattenuta nell'acquistare le altre versioni del folligen (utilizzo lo spray!) pur avendo la curiosità di provarle!
Sarebbe bella una stessa promozione per il Revivogen! [;)]

X capelluto
la sostanziale differenza tra le tre versioni stà nella consistenza ed in una leggera maggior concentrazione nelle creme, le quali si distinguono tra loro per la diversa fluidità!
Diciamo che all'atto pratico la versione spray può essere impiegata su tutta la testa, mentre le altre due principalmente dove i capelli sono meno fitti e sulle tempie..diversamente infatti risulterebbero impiastriccianti!
Per quanto riguarda la composizione completa ti basta leggerla sul sito specifico del prodotto:

http://www.folligen.com/

Ingredients:
Note: Copper-Peptides are formed when a solution of the hydrolyzed soy protein is mixed with copper chloride. Less than 1 in 10 trillion of the copper chloride molecules remains as copper chloride.

Folligen Lotion
The Lotion is a more liquid version of the cream. Works better in denser hair areas. Good results reported for scalp and hair recovery after permanent waving and hair straightening procedures.
Product Ingredients - Purified water, squalane, octyl palmitate, PEG-100 stearate (glycerol stearate + PEG-100 stearate), cetyl alcohol, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), stearic acid, saw palmetto oil, allantoin, polypropylene glycol, diazolinydinyl urea, methylparaben, propylparaben, herbal fragrance, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ergocalciferol.

Folligen Cream
The cream works well on hairlines.
Product Ingredients - Purified water, squalane, octyl palmitate, PEG-100 stearate (glycerol stearate + PEG-100 stearate), cetyl alcohol, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), stearic acid, saw palmetto oil, allantoin, polypropylene glycol, diazolinydinyl urea, methylparaben, propylparaben, herbal fragrance, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ergocalciferol.

Folligen Solution Therapy Spray
This water-based Folligen comes with a sprayer for application.
Product Ingredients - Purified water, aloe vera gel, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), glycerin, propylene glycol, polysorbate-20, allantoin, diazolinydinyl urea, methylparaben, propylpa

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Segnalo anche un'interessante offerta parallela della Skinbioloky europea (quindi più facilmente importabile in italia rispetto ai prodotti americani) in cui oltre ai 5 prodotti ce n'è anche un sesto: l'emu-oil. Il tutto circa 29 euro.

http://www.trcbio.net/acatalog/folligen.html

Sotto le 50 sterline (una settantina di euro?) la spedizione è gratuita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Grazie della segnalazione , comunque i prodotti dello shop, sono regolarmente importati in Italia e non vengono spediti dagli USA.

ciauzzz[cp]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Scusa cleopatra però c'è una differenza interessante: nella lozione e nella crema c'è il saw palmetto che non mi sembra inutile..

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
L'emu-oil è stato scartato a priori perchè in Italia incontrerebbe non poche riserve Ministeriali alla commercializzazione, trattandosi di un olio di origine animale, andrebbe documentato in modo approfondito il dossier relativo all'importazione ecc..

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Proxy mi sono espressa male, volevo dire che il prodotto era venduto dalla skinbio europea e non quella statunitense.

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Citazione:Messaggio inserito da capelluto
Scusa cleopatra però c'è una differenza interessante: nella lozione e nella crema c'è il saw palmetto che non mi sembra inutile..

Qualcuno può rispondermi sul saw palmetto? Non è un elemento che differenzia notevolemnte i due tipi di Folligen?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da capelluto
Caro capelluto
si, nelle versioni lotion e cream c’è la presenza dell’olio di Saw Palmetto infatti sono, come ho scritto nel post precedente, più concentrate. Personalmente (ma è una mia opionione!) non ritengo che l’applicazione topica del saw faccia tutta questa differenza...cmq, nel caso tu volessi utilizzare lo spray e contemporaneamente il saw palmetto come topico, potresti sempre ricorrere alla tintura madre o alla preparazione galenica con l'estratto secco, soluzioni credo più economiche! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
ho comprato il travel pack... lavato i capelli con il loro shampo e messo in testa un po di spray.... risultato ???

Bruciore e capelli che si staccavano in mano ?!?!

Ma sti prodotti son poi cosi sicuri ?!

RAGAZZZZZI MA CE DA FIDARSIIII.... ??????? come mai brucia... ?!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
fabio i rame peptidi pizzicano da morire se ci sono problemi al follicolo e al cuoio capelluto in generale.

mi ricordo qualche anno fa ad inizio terapia, le prime applicazioni di folligen erano fastidiosissime, però significa che i rame peptidi sono arrivati dove devono arrivare.

il mio consiglio è comunque di diminuire la dose e la frequenza di applicazione, portare il livello di salute del cuoio capelluto verso il meglio e gradualmente reintrodurre le applicazioni di folligen.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Confermo, e' parecchio che questi prodotti sono in commercio, personalmente ho esperienza di almeno 5 anni con l'uso di rame peptidi.

Le prime applicazioni possono essere fastidiose, pensa che per il Folligen spray, lo stesso ideatore del prodotto, consiglia di diluirlo con acqua in caso di irritazioni.
Il problema puo' persistere per qualche settimana,escludo che i capelli ti possono cadere a manciate dopo un'applicazione....

ciauzzz[cp]

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
il bruciore lo avverto sopratutto con la crema... adesso ho tutto rosso sulle tempie, dite di interrompere per un po il tutto e magari riprendere fra qualche giorno ?!?

La mia cura:
uso mettere minoxidil sul frontale (remox III lotion) e uso nioxin come shampo... Avevo pensato leggendo la descrizione del folligen, che poteva essere d'aiuto in piu...

Folligen Cream
di consistenza cremosa, è maggiormente indicata per il raggiungimento ed il mantenimento della perfetta salute dello scalpo. E’ particolarmente indicata per trattare la linea frontale e le tempie.

Azz menomaleeee.... tutto rosso, tipo pieno di punticci... raga aiutatemiiii se nn è buooono diteeeloooo... evito di metterlo...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io sto usando il folligen lozione e mi sto trovano benissimo...mi funge anche da gel...

ciao

basilio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Fabio
da utilizzatrice del Folligen da oltre un anno ti posso assicurare che il prodotto è sicuro e che le diverse reazioni personali all'utilizzo di una sostanza, sia essa sotto forma di lozione o di crema , sono solo frutto della diversa natura e della condizione di partenza della cute!
Anche io, alle prime applicazioni, avvertito un senso di bruciore fastidioso ed il continuo arrossamento della pelle mi faceva dubitare...ho tuttavia continuato ad applicare lo spray constatando con il tempo che il fastidio è andato scomparendo e che i risultati positivi non hanno tardato ad arrivare.
Per questo primo periodo di prova ti suggerisco di diminuire le applicazioni settimanali e di diluire il prodotto con dell'acqua distillata...tagliare, infatti, il folligen con il 50% di acqua non modifica la sua efficacia, ma al contempo lo rende più leggero e quindi più facilmente tollerabile.
E' ovvio che il bruciore che hai avvertito può anche essere stato determinato da una reazione allergica ad uno dei componenti...è quindi importante che tu valiti con attenzione e tenga sotto controllo la situazione, annotando ogni minimo cambiamento!

Un abbraccio e tienici informati
Cleopatra...[:)]