folligen spray vs tricomin spray

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. vorrei sapere in che cosa cambiano questi 2 prodotti? chi ha piu rame-pepidi al suo interno? premetto che uso tricomin ma vorrei provare pure il folligen quello spray visto che sembra il piu comodo. che mi potete dire su questo prodotto sempre confrontandolo al tricomin spray? il glicole che contiene il folligen spray al suo interno puo creare qualche problema di irritazione su una cute gia con qualche problema?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. vorrei sapere in che cosa cambiano questi 2 prodotti? chi ha piu rame-pepidi al suo interno? premetto che uso tricomin ma vorrei provare pure il folligen quello spray visto che sembra il piu comodo. che mi potete dire su questo prodotto sempre confrontandolo al tricomin spray? il glicole che contiene il folligen spray al suo interno puo creare qualche problema di irritazione su una cute gia con qualche problema?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro aldo
Nick74 ha fatto bene a segnalarti quella discussione perchè è una delle tante nelle quali abbiamo affrontato il discorso del confronto tra i due prodotti!
In via generale comunque posso dirti che sostanzialmente (e sottolineo sostanzialmente) i due prodotti sono simili poichè si basano entrambi sull'utilizzo di rame peptidi.. tuttavia il Folligen ne contiene diversi (il Tricomin solo il triamino) per cui sfrutta la sinergia che si viene a creare!
Personalmente li ho utilizzati entrambi e mentre con il tricomin non ho avuto alcun effetto, con il folligen ho riscontrato notevoli benefici oltre che una piccola ricrescita di capelli lungo la riga e la linea frontale!
Dici di utilizzare già il Tricomin..come ti sei trovato fino ad ora?
E' ovvio che tutto è soggettivo per cui solo provando su te stesso potrai valutare quale dei due è più indicato alla tua situazione!

Quanto alle possibili irritazioni non dovrebbero assolutamente verificarsi..anzi..dovrebbe essere il contrario!
I rame-peptidi contenuti nelle due lozioni, infatti, vengono proprio impiegati (oltre che come blandi stimolatori di ricrescita) per combattere i problemi legati al cuoio capelluto![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie mille ragazzi dei chiarimenti. io tricomin lo uso oramai da mesi 4-5 volte a settimana piu sulla parte frontale. è sicuramente un buon prodotto. io avendo sentito anche buoni pareri sul folligen pensavo magari di provarlo tutto qui. poi adesso che ce anche la versione liquida in spray dovrebbe spo*care meno penso no? perche il tricomin unpo mi ungeva. siccome il folligen contiene piu rame peptidi ero interessato a provarlo. pero vorrei sapere solo una cosa,se le 3 versioni del folligen hanno la stessa quantita di rame peptidi e se i loro costi sono differenziati solo dalla facilita di applicazione o da una differente resa estetica?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro aldo
diciamo che le tre versioni sono sostanzialmente la stessa cosa anche se le creme hanno la maggior concentrazione di rame-peptidi!
La vera differenza stà nella forma, semidensa per le due creme e liquida per il flacone!
Ti conviene scegliere la versione in base alla zona che devi trattare...le semidense sono più facili da applicare lungo la linea frontale o sulle tempie ma risultano un pò troppo impiastriccianti sul resto dello scalpo!
Lo spray (che è quello che utilizzo io) è invece comodo da applicare su qualsiasi parte!!!

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
riassumendo:

tricomin ottimo compromesso qualità dei rame-peptidi resa estetica sui capelli
folligen un po' meno gradevole esteticamente, però un po' più economico e un po' più ricco in rame-peptidi

[;)]