folligen solution o lotion?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Vorrei provare il folligen, ma sono indecisa tra queste due formulazioni...mi sembra di aver capito che la lozione sia più concentrata, ma avendo i capelli che si ingrassano e si afflosciano subito (li lavo a giorni alterni) risulterebbe troppo pesante? Però costa la metà...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Vorrei provare il folligen, ma sono indecisa tra queste due formulazioni...mi sembra di aver capito che la lozione sia più concentrata, ma avendo i capelli che si ingrassano e si afflosciano subito (li lavo a giorni alterni) risulterebbe troppo pesante? Però costa la metà...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Se lo vuoi usare su tutto lo scalpo, prendi la versione spray, la lotion viene usata piu' che altro nelle zone con pochi capelli,perche' e' una crema semifluida.

ciauzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
sono sostanzialmente la stessa cosa..la reale differenza stà nella forma semiliquida della lozione in tubo contro la liquida della soluzione in flacone!
Chiaramente la versione più densa è più indicata per le tempie o il fronatle poichè risulta più complicata da applicare sull'intero scalpo soprattutto per chi ha i capelli lunghi!
Tuttavia se vuoi provare il prodotto e non ti va di spendere 42 € puoi acquistare la versione in tubo ed eventualmente decidere in un secondo momento di prendere la soluzione!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Probabilmente prenderò la lozione. Ho ancora i capelli relativamente corti, quindi dovrebbe andare. Visto che faccio lo shampo a giorni alterni (la mattina), se lo applico la sera prima dello shampo (quindi lo applico lunedì sera, poi martedì mattina faccio lo shampo, e mercoledì sera di nuovo folligen e lo shampo giovedì mattina e così via...) va bene o i capelli non proprio puliti possono compromettere la qualità dell'applicazione?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
il metodo che hai scelto va benissimo...applicare il folligen a giorni alterni lavando i capelli la mattina successiva!
I capelli non puliti, intesi non freschi di lavata, non compromettono nessuna applicazione!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Io utilizzo il foligen spray e la crema da febbraio uso anche il tricomin blu
a tre mesi di distanza di utilizzo giornaliero vi posso dire sulla base della mia esperienza che il ricomin blu lascia i capelli molto belli esteticamente sembra aver messo il balsamo e mi ha allontanato ogni sensazione di prurito
Se voglio far apparire i capelli morbidi setosi vaporosi la mattina prima di andare in ufficio metto il tricomin blu
Il folligen rosso spray invece anche esso ottimo mi lascia i capelli con un ' effetto gel impressionante molto uniti e compatti belli a vedersi tra l' altro lascia sul cuoio capelluto un color verde scuro scuro che sembra coprire qualche buchettino di diradamento ... rispetto al tricomin blu diciamo che pizzicchetta sulla testa ... come se una serie di punturine
Il folligen crema lo metto la sera prima di coricarmi sulle tempie e sul frontale impiastrica i capelli ma la mattina
appena sveglio metto la testa sotto il lavandino con acqua fredda e massaggio via tutta crema . Pettino e udite udite i capelli sembrano piu' pigmentati piu' vigorosi e forti ...poi decido se ingellarmi con foligen rosso spray e andare in ufficio o se andare con i capelli morbidi e vaporosi del tricomin
Sono tre ottimi prodotti cosmetici ve li consiglio considerate anche che io prima avevo sempre e continuamente le mani in testa dal prurito ... bruttissima sensazione e mi è scomparso ... grazie ai rame peptidi e considereate inoltre che la mia cute è leggermente piu' delicata in quanto sono trapiantato ... e non ho avuto alcun problema ma solo vantaggi
Piero

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Scusa Piero, ma tu fai proprio overdosi di rame peptidi! Però forse hai ragione, ho letto che fanno benissimo anche alla pelle del viso, e prima o poi li sperimenterò anche lì....peccato che non si trovino in italia e che le spese di spedizione siano così alte...
Ma quando applichi il tricomin la mattina (presumo NON dopo lo shampo, visto che non lo scrivi) non ti si sporchettano i capelli? Io il tricomin lo applico solo sui capelli bagnati (quindi a giorni alterni) perchè altrimenti me li fa apparire più sporchi, forse perchè ho la cute e i capelli un pò grassi, ma non vedo grandissime cose...giusto un proprietà addolcenti, forse.
L'ho usato per qualche mese e poi l'ho interrotto perchè non vedevo niente di diverso (forse perchè i capelli erano davvero cortissimi - a zero )...ma adesso con l'effluvio l'ho ripreso. Ora vorrei provare qualcosa di più forte, come appunto il folligen, ma temo appesantisca troppo un capello già debole di tono. Vedremo.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
eccomi Jmmda,
ti spiego io la mattina metto la testolina sotto il lavandino e con le mani lavo via tutto non faccio lo shampo perchè lo faccio in palestra tutte le sere dopo la fine dell' allenamento
Il folligen rispetto al tricomin ti darà una senzione di bruciore di pizzichi leggeri è normale non preoccuparti
A me il tricomin non lascia affatto i capelli sporchi come sensazione estetica anzi ... ma se devo essere sincero leggendo i vari post se non ricordo male è la prima volta che leggo questa sensazione
Sicuramente è soggettiva la lozione sulla cute a livello estetico ma prova a metterla capelli asciutti e vediamo cosa capita

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ok, fatto. Ho shampato da più di due ore, quindi ho applicato il tricomin a capelli perfettamente asciutti e fonati. Ho alzato le ciocche al centro, a destra, sinistra e sul cocuzzolo,...e basta, non li ho nemmeno rispazzolati. Vederemo.

[X][X][X]

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
senti scusa posso dirti una cosa e suggerirtela ... il phon o usi quello con ionizatore ...oppure ... tampona con l' asciugamano fino a quando sono quasi asciutti ... Il phon con ionizatore da mediaworld lo vendono a 29,00 euro in offerta non è l' imetec ma è valido lo stesso
ciauuuuu
fammi sapere come è andata con il tricomin a capelli asciutti che efetto hai avuto

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Il phon che uso è quello agli ioni. Col tricomin è andato bene, nel senso che i capelli non ne hanno risentito e non si sono appesantiti. Come ho già scritto non li ho nè spazzolati nè fonati...sensazione non piacevolissima ma appunto meglio così perchè il risultato non è male.

Mi consigli di tamponare i capelli (che a parte il tricomin sono asciutti) con un asciugamano:...ma non mi porterei via almeno metà delle spruzzettate tricominiche?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
prova crema o lozione,la metti la sera un'oretta prima di andare a dormire e la mattina lavi tutto!

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
scusate ma voi quando applicate folligen o tricomin nn massaggiate?
bè perchè a me con il massaggio un po mi si scompongono e devo ripettinarli!però credo anke ke l'effetto del prodotto sia maggiore !
Voi che dite?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da trotter2004
ascolta Jmm.
non ho capito cosa mi hai chiesto , sorry
repet please

Mi esprimo malissimo, e purtroppo non sempre me ne rendo conto. Scusami.
Ripongo la domanda.
Dopo l'applicazione del tricomin mi consigli, in alternativa al phon agli ioni, di tamponare con l'asciugamano......ti chiedevo: ma l'asciugamano non assorbirà almeno la metà del tricomin spruzzato?

Spero di aver reso la domanda più comprensibile, ma non ne sono troppo convinta. Ciaolo.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
NO INTENDEVO DIRE ASCIUGA I CAPELLI TAMPONANDO ...NON STROFINARE ...A CUOIO CAPELLUTO ASCIUTTO ... METTI IL TRICOMIN BLU ...