folligen funziona?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ragazzi qualcuno sa dirmi come funziona folligen? esperienze in merito? sopratutto funziona? le differenze con tricomin e revivogen?grazie

9 Agosto 2006
853
1
265
mi sono informato anche io sui prodotti a base di rame peptidi... ho scoperto che non sono nati per la calvizie, che il follingen ne contiene più del tricomin... però non ho scoperto nemmeno io se sono efficaci... un dubbio mi viene!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Folligen è ottimo per mantenere sano il cuoio capelluto, io l'ho usato per tre mesi e devo dire che è uno dei migliori topici che abbia mai usato (non uso il minox), unico neo se non si fanno lavaggi quotidiani lascia un po di blu sull'hairline.
Non ho riscontrato nessuna ricrescita ma secondo me i capelli appaiono più sani.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...li ho provati entrambi ...quindi posso dire che:
Il Folligen spo*ca tanto e ha un odore non piacevolissimo (non ci puoi uscire ,se prima non ti fai lo shampoo)

Il Tricomin spo*ca molto meno (puoi pensare di uscirci avendolo applicato e nessuno se ne accorge..)

entrambi sono troppo costosi in funzione di ciò che possono dare...
concordo con quanto dice Nick74....

Nessun blocco caduta (per effluvi) e nemmeno ricrescite anche parziali...
sono coadiuvanti piuttosto costosi...ma se non è un problema si possono usare tranquillamente...per il benessere dello scalpo...
N.B:
(folligen confermo è più potente..ma può dare anche effetti irritanti nel senso bruciori e pizzicorii e lieve arrossamento..infatti in questi casi si consiglia di diluire il prodotto con acqua....e cmq dura molto di più di Tricomin...
io preferivo comunque il tricomin + pratico in tutti i sensi..)

Ciao [;)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... insoma, mi sembrano decisamente troppo costosi come prodotti se usati solo per mantenere sano lo scalpo, intendo dire che i sono prodotti medici ad un costo minore e comunque prodotti di erboristeria sempre a prezzo mooolto più basso !
Ho capito, come pensavo servono a poco a noi e a molto a chi li produce e vende!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Beh, se me li confronti con medicinali non posso darti torto... Ma rispetto a prodotti cosmetici/erboristici se la cavano bene. Il folligen ha una marcia in più (secondo me); Concordo con arrhenius per quanto riguarda i pizzicorii, però io il folligen lo mettevo la sera e i capelli li lavavo a giorni alterni, tieni conto cmq che li tengo cortissimi.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ragà ma io che ho ancora una dermarite con il cuoio capelluto desquamato quale mi suggerite? il folligen o il tricomin? perchè il revivogen non è venduto in farmacia? sapete il costo? grazie di cuore

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao Nick74, mi sembra di capire che ti sei trovato davvero bene .
Però non migliora la ricrescita mi sembra di capire e nemmeno dà risultati estetici aprezzabili a livello di inspessimento . Trattasi solo di un lenitivo per la cute mi sembra di capire, per questo dicevo che in erboristeria si possono trovare prodotti analoghi ad un costo più basso .
A proposito, ho visto sul sito di bottega verde delle fiale per i capelli, mi sembravano interessanti ma quando ho scritto in ditta per sapere in che percentuale sono presenti certi ingredienti mi hanno risposto (dopo un paio di settimane) che non possono risponderma . Come dire ... scrivo sulla scatola: formula GIGIGIO ed io mi devo fidare... ma vi pare!?
Comunque ho provato altri loro prodotti, mi sembrano buoni ma... le fiale dei capelli non mi fido .

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro sal77
il Folligen (così come il Tricomin) è un prodotto a base di rame peptidi che, per una serie di motivi, risultano utili come coadiuvanti in una cura farmacologica mirata a combattere la caduta dei capelli. La differenza compositiva tra i due prodotti stà nel fatto che il Tricomin contiene un solo tipo di rame-peptidi (Triamino Copper Nutritional Complex) mentre il Folligen un insieme di tipi per cui risulta essere più concentrato e quindi, probabilmente, più efficace anche se tutto dipende dalla risposta personale!
Io li ho provati entrambi ma il Tricomin non mi ha dato risultati apprezzabili mentre il Folligen (che utilizzo oramai da oltre un anno) mi ha stimolato la ricrescita permettendo alla mia riga di ripopolarsi e mi ha permesso di tenere a bada un fastidioso prurito che in alcuni periodi dell'anno (fondamentalmente coicidenti con l'effluvio stagionale) si presenta. Chiaramente è sempre importante tenere a mente che i possibili risultati che si possono ottenere con l'impiego di un prodotto piuttosto che un altro sono sempre molto soggettivi e dipendono, oltre che dalla reazione personale, anche dal tipo e dalla gravità della situazioni di partenza.

Poichè il costo di questi prodotti non è minimo ti suggerisco di provare preventivamente l'economico olio di mandorle dolci che, grazie al suo potere emoliente e purificante, riesce spesso ad alleviare i fastidi provocati da una dermatite seborroica facilitando, nel contempo, il distaccamento delle squamette tipiche di questa patologia e la scomparsa del prurito. Va applicato alcune ore prima dello shampoo lasciandolo in posa.

Per quanto riguarda il Revivogen puoi leggere tutte le notizie che cerchi nella sua scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487

X gatto silvestro
personalmente utilizzo moltissimo prodotti della linea Bottega Verde ma generalmente le fiale tricologiche commercializzate da queste catene sono semplici dermocosmetici sia per qualità che per natura dei componenti.
P.S. bel nick...miaoooo...[:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... che dire Cleopatra, mi sei già simpatica!
Mi hai quasi convinto... proverei questo folligen, perchè, da quanto mi sembra di capire, lo poni al di sopra di un semplice dermocosmetico, categoria alla quale io lo facevo appartenere .

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Assolutamente no ma preferisco essere realista....e se posso far evitare agli altri inutili spese...

Ciao

9 Agosto 2006
853
1
265
uhmm... insomma, pareri opposti!
L'unica cosa, in teoria, dovrebbe essere provare, ma, non vorrei davvero buttare i soldi anche perchè ho sempre creduto solo ai farmaci, i cosmetici li lascerei a chi si trucca !
Pero, sembravano interessanti iparevoli favorevoli, quasi mi avevano convinto!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sicuramente male non fanno..qualsiasi cosa che non fa nulla male non fa...se hai l'alopecia androgentica sono altre le erami che devi usare credimi...e ti tieni i soldi in tasca....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie gatto silvestro per il simpatica! [:p]
Ovviamente il mio post non era affatto un'opera di convincimento, ci mancherebbe altro...ma una semplice esperienza come un'altra (difatti a sal77 ho suggerito l'olio di mandorle! [:D][;)]). Inoltre, come ho sempre ripetuto e come continuo a ripetere questi prodotti sono dei coadiuvanti ma naturalmente da soli non sconfiggono la caduta dei capelli anche perchè il loro ruolo è tutt'altro essendo blandi stimolatori di ricrescita.
Sinceramente il provarli o meno è sempre una scelta personale che esula dall'esperienza altrui poichè i risultati sono differenti da persona a persona!

Un abbaccio
Cleopatra...[:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Grazie a tutti per le risposte, cercavo qualcosa di coadiuvante alla fina e al minox .
Sti rame peptidi vengono dipinti come miracolosi (si fa per dire), la mia curiosità prima o poi dovrà essere appagata .
Sapete se si poù pagare anche con bancoposta?