Caro sal77
il Folligen (così come il Tricomin) è un prodotto a base di rame peptidi che, per una serie di motivi, risultano utili come coadiuvanti in una cura farmacologica mirata a combattere la caduta dei capelli. La differenza compositiva tra i due prodotti stà nel fatto che il Tricomin contiene un solo tipo di rame-peptidi (Triamino Copper Nutritional Complex) mentre il Folligen un insieme di tipi per cui risulta essere più concentrato e quindi, probabilmente, più efficace anche se tutto dipende dalla risposta personale!
Io li ho provati entrambi ma il Tricomin non mi ha dato risultati apprezzabili mentre il Folligen (che utilizzo oramai da oltre un anno) mi ha stimolato la ricrescita permettendo alla mia riga di ripopolarsi e mi ha permesso di tenere a bada un fastidioso prurito che in alcuni periodi dell'anno (fondamentalmente coicidenti con l'effluvio stagionale) si presenta. Chiaramente è sempre importante tenere a mente che i possibili risultati che si possono ottenere con l'impiego di un prodotto piuttosto che un altro sono sempre molto soggettivi e dipendono, oltre che dalla reazione personale, anche dal tipo e dalla gravità della situazioni di partenza.
Poichè il costo di questi prodotti non è minimo ti suggerisco di provare preventivamente l'economico olio di mandorle dolci che, grazie al suo potere emoliente e purificante, riesce spesso ad alleviare i fastidi provocati da una dermatite seborroica facilitando, nel contempo, il distaccamento delle squamette tipiche di questa patologia e la scomparsa del prurito. Va applicato alcune ore prima dello shampoo lasciandolo in posa.
Per quanto riguarda il Revivogen puoi leggere tutte le notizie che cerchi nella sua scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487
X gatto silvestro
personalmente utilizzo moltissimo prodotti della linea Bottega Verde ma generalmente le fiale tricologiche commercializzate da queste catene sono semplici dermocosmetici sia per qualità che per natura dei componenti.
P.S. bel nick...miaoooo...[
]
Un abbraccio
Cleopatra...[
]