Ecco, ma questi prodotti come il Tricomin il Folligen ecc, di cui comunque voglio testare l'efficacia (seppure io sia molto scettico),ne ho sentito parlare solo su internet, (che ha tanti difetti, e che alle volte si prende come oro colato in modo errato). Volevo almeno sapere se qui in italia c'è qualche autorizzazione in merito per usufruire senza problemi di questi prodotti, che sono comunque cosmetici e quindi innoqui, però sono un tipo che si fida di scartoffie di studi in merito. Nel senso, sul propecia ci hanno fatto una scienza ormai, test su test, e comunque è riconosciuto ufficialmente come medicinale per la cura della calvizia. Ma questi cosmetici? hanno qualche riconoscimento? validità? ecc ecc, ?
Tengo a me stesso, più di ogni mio vellus, telogen ecc ecc, la salute è sacra e l'attenzione mai troppa. Confido nell'affidabilità del Forum, anche se su internet, siti che promuovono cosmetici e medicinali vari solo per pubblicità a dei store online o simili, ne esistono. So che comunque gli scritti delle varie recensioni in questi medicinali/cosmetici, su calvizie.net sono più o meno veritieri, almeno la gente sa che CRESCINA è acqua colorata, e che Bioscalin non fa nulla.
Però vorrei sapere, essere puntiglioso e non affidarmi subito ad un cosmetico sconosciuto, prendendolo come arma divina contro il mio problema senza sapere prima di che si tratta limpidamente. Ci sono stati sperimentazioni? Test? autorizzazioni? riconoscimenti? perche' non lo vendono in farmacia? ecc ecc.
Scusatemi, ma sapere questo mi permetterebbe veramente di usufruire in serenità di un prodotto che potrebbe anche lievemente aiutarmi, per la cura della mia chioma