Folligen e residui

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Salve a tutti,
mi rivolgo principalmente ai veterani del folligen come proxy e cleopatra, sto utilizzando questo prodotto a giorni alterni da circa una settimana e noto che lascia dei residui verdastri che non si eliminano neanche dopo ripetuti lavaggi, sembrano delle pietre attaccate al cuoio capelluto....mi sembra strano come un prodotto che si spaccia fondamentale per la buona salute dello scalpo possa lasciare questi residui permanenti...a questo punto conviene il tricomin!?!
Volevo sapere una possibile soluzione a questo piccolo problema.
Inoltre volevo una opinione sull'efficacia e utilità del folligen senza il minoxidil, insomma da solo o meglio associato ad altri cosmetici anticaduta( io lo uso con il phytoaxil spray della phyto) ha un'importante utilità oppure funziona solo come coadiuvante al minoxidil?
Grazie per l'attenzione e spero che la mia spesa per il folligen non risulti inutile.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Volevo anche io delucidazioni a proposito..a me invece lascia residui giallognoli...e non capisco se sono gialli perchè ho le meches o meno..nno vorrei togliesse colore sta roba...ma quando lo metto,poi il giorno dopo ho la cute giallognola...

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Strano.... a me lascia lo scalpo in perfette condizioni.. mi ha persino eliminato la dermatite seborroica!!..[8D]. i cpelli li vedo già rinforzati... cmq di fatto è un ottimo coadiuvante, ma non sostituisce la cura farmacologica!

In ogni caso io uso Folligen Spray da tipo 2 settimane ed esteticamente è ottimo, voglio dire sembra che mi sia messo un po' di gelatina o un conditioner perchè i capelli appaiono più lucidi, però nessuna chiazza..[:D][:D]

Il revivogen invece lascia delle chiazze rossastre...[:eek:)][V] l'importante però è l'efficacia alla fine..

ciaoo[:p]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Le chiazze verdastre secondo me,o almeno nel mio caso,sono dovute alla presenza di dermatite e forfora sullo scalpo che assorbono il prodotto.Io è da pochissimo che lo uso,e sembra che stia curando la mia dermatite,ammorbidendo molto le crosticine!Secondo me questo prodotto serve solo a curare lo scalpo che si trova in condizioni d'affaticamento dovuto alle varie lozioni che si usano per i capelli.Lo reputo anche un blando stimolatore della ricrescita!Ma comunque che nessuno si aspetti in caso di androgenetica che gli spuntino i capelli grazie al folligen!Penso sia l'ideale negli effluvi!

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Mike, io penso che le chiazze sono dovute al folligen perchè prima di applicarlo non le avevo e comunque sono dello stesso colore del prodotto......

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Puo' lasciare residuo verdastro,ma si elimina facilmente con lo shampoo.(il Folligen si differenza proprio dal tipo di residuo che lascia ,dal Tricomin.Il Folligen e' sicuramente molto piu' efficace di quest'ultimo)
Con il nuovo spruzzatore,io non ho riscontrato questo problema,in quanto lo spray e' molto nebulizzato.

Non riesco a capire perche' non riesci a levarlo.Il Folligen serve per migliorare la stato di cute e capelli.
Solitamente viene usato quando si hanno dermatiti e proteggere-curare la cute lesa dall'uso di lozioni alcoliche.

ciauzz[8D]

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
grazie ragazzi,
ma secondo la vostra esperienza il folligen può essere considerato nella pratica, in relazione alla sua composizione chimica, una prodotto anti-caduta con blando effetto di stimolatore della crescita oppure è solo un prodotto che migliora la condizioni dello scalpo senza intervenire sulla caduta?
A questo proposito, leggevo che contiene rame-peptidi, minerali e aminoacidi essenziali....quali minerali? quali aminoacidi?
Grazie a tutti!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Puoi trovare info qui:
http://www.folligen.com/index.html#Ingredients

Folligen puo' essere considerato in blando stimolatore e un blando anti dht.
E' invece un'ottimo rigeneratore di tessuti e angiogenico(crea nuovi vasi sanguigni)

ciauzzz[8D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
si ma non capisco perchè mi lascia la cute gialla...perchè mi viene quasi da pensare che molla il colore dei capelli...ho le meches bionde...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Questo non te lo so dire,di certo ho sempre sentito parlare di rediduo verdastro,cieo' il colore del rame al suo interno.

ciauzz[8D]