folligen e lenitivi cute

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao,
ho assoluto bisogno di un lenitivo x il mio cuoio capelluto,che renda tollerabile maggiorrmennte minox e affini.
Domande :
1) si legge che folligen può causare bruciori,pizzicori....é vero?vi é successo?
2) diluendo il prodotto con acqua ( 200 ml di fol diluiti in altrettanti di acqua,= 400 ml di prodotto diluito) avete risolto?se si,che acqua è meglio usare,distillata o naturale di rubinetto?
3) gli eventuali bruciori sono dovuti al fatto che folligen è molto concentrato rispetto a un tricomin?
4) parlate del fatto che in erboristeria vendono lenitivi della cute.....nomi?(a parte i soliti aloe e olio di mandorle)

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
lo uso da circa un anno, senza diluirlo con acqua, a capelli umidi dopo shampoo un paio di volte alla settimana. questa storia del bruciore mi aveva frenato per un po' dall'acquistarlo facendomi pensare al tricomin. mai avuto irritazioni con folligen.
prima prova senza diluirlo, vedi come ti trovi, poi al limite dovrebbe andare bene acqua naturale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Non e' una bufala,e' lo stesso produttore che dice ci vugliono almeno una decina di giorni,perche' la cute si abbitui e questo credo lo possono testimoniare tutti quelli che usano il Folligen.
Dice anche che e' possibile diluire il prodotto,senza alterare le sue potenzialita'.
www.folligen.com

ciauzzzzz[8D]

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ce ne sono un sacco di lenitivi per la cute, chiedi a Cleopatra che me gli ha indicati più volte.
L'unico problema è che potresti essere allergico anche a prodotti naturali, per esempio la camomilla è un desensibilizzante ma non devi usarla troppo spesso perchè contiene azulene, quindi potrebbe avere l'effetto contrario.
Mi hanno parlato bene dell'olio di iperico ma non so se è possibile darlo sul cuoio capelluto

9 Agosto 2006
853
1
265
Come lenitivo per il prurito causato dal minox usavo (perchè portroppo ho terminato) una crema per il corpo spray (no gas) che avevo comprato parecchi anni fa in un supermercato lidl .
Pochi euro... funzionava come lenitivo e rendeva i capelli belli .

Peccato, costava poco e faceva quello che doveva fare .

Questa cosa mi fa sempre riflettere .