Folligen e bruciore

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ciao a tutti

Da qualche tempo quando apllico folligen spray, avverto bruciore sulla cute,ieri il fastidio era molto forte e ho riasciacquato il prodotto con molta acqua.
Negli ultimi giorni il problema si è ripresentato piu' volte,non so da cosa possa essere dovuto ,anche perchè sto usando folligen da piu' di un mese e non avevo mai avvertito un bruciore cosi' forte,ieri mi sembrava quasi di essermi ustionato la cute,era davvero insopportabile.
Qualcuno di voi ha mai avuto forti bruciori dopo aver apllicato folligen?
Saluti[:)]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ciao a tutti

Da qualche tempo quando apllico folligen spray, avverto bruciore sulla cute,ieri il fastidio era molto forte e ho riasciacquato il prodotto con molta acqua.
Negli ultimi giorni il problema si è ripresentato piu' volte,non so da cosa possa essere dovuto ,anche perchè sto usando folligen da piu' di un mese e non avevo mai avvertito un bruciore cosi' forte,ieri mi sembrava quasi di essermi ustionato la cute,era davvero insopportabile.

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ciao a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si e' normale(il prodotto e' molto concentrato), fino a che la cute non si abitua al prodotto, in genere ci voglioni almeno 2 settimane.
Se il bruciore e' forte, puoi diluire il prodotto con il 50% di acqua distillata (o normale), come suggerisce lo stesso ideatore del prodotto, senza alterarne gli effetti.

ciauzzz[cp]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Grazie mille Proxy,ho deciso che diluirò folligen,secondo te è meglio diluirlo con acqua normale o distillata? Ieri ero vermante in crisi,il bruciore era fortissimo,ho aspettano un quarto d'ora prima di risciacquae la cute,sperando che passasse,ma dopo un po' sono arrivato al limite della sopportazione.
ciao e grazie ancora [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Credo sia indifferente, se hai quella distillata,usa quella.

ciauzz[cp]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ho appena diluito folligen con acqua di alta montagna,teoricamente dovrebbe essere la piu' pura.
Grazie ancora dei consigli,ciao[:D]

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
si confermo il pizzicore che si avverte è normale io non lo diluisco ma dopodue settimane come dice proxy di uso continuativo non lo avverti piu'

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Un po' di pizzicore lo avverto sempre quand apllico folligen sulla cute,ma purtroppo ieri ed altre 2-3 volte dopo aver spruzzato il prodotto mi sembrava di aver messso acido muriatico direttamente in testa[}:)],molto molto piu' fastidioso di un semplice pizzicore.
Ora che ho diluito folligen spero che il problema non si verifichi piu'.[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da Fjellsen
Ho appena diluito folligen con acqua di alta montagna,teoricamente dovrebbe essere la piu' pura.

Bhè a dire il vero è proprio quella distillata ad essere l'acqua chimicamente più pura....
Comunque va benissimo anche quella minerale...
Ciao
-Dep-

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ma il folligen non dovrebbe servire proprio contro le irritazioni,pruriti e bruciori? che ne è di questa novita ora che la cute deve abbituarsi al prodotto etc? io l'ho ordinato giusto ieri proprio perche ho la cute unpo irritata e il tricomin in questo senso non era stato cosi utile. pensavo che il folligen sarebbe stato piu efficcace ma ora sono preoccupato. non vorrei buttare della benzina ad un fuoco che gia ce in testa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Vai tranquillo,non e' una novita',il Folligen e' molto concentrato, ecco perche' la cute ha bisogno di abituarsi al prodotto( ed ecco perche' e' piu' efficace del Tricomin).
Diluire il prodotto, e' un consiglio dell'ideatore il dr Pickart,poi come al solito tutto e' soggettivo, non a tutti succede di aver problemi.

ciauzzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fjellsen
come ti hanno già risposto gli altri, inizialmente il pizzicore è normale (l'ho avvertito per circa una settimana) ed è fondamentalmente dovuto alla novità...hai fatto bene a diluire il prodotto che in questo modo diventa più tollerabile pur non perdendo la sua efficacia.
Tuttavia, poichè hai parlato di fastidio molto forte, ti consiglio di provare per un pò così e di vedere come ti trovi...se il problema non diminuisce di intensità con il passare dei giorni prova a sospendere..potrebbe anche trattarsi si una reazione allergica!

X aldo
Tranquillo..prova e vedrai che ne trarrai giovamento![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Questa mattina ho spruzzato folligen sulla cute,ho provato di nuovo un bruciore enorme,in piu' mi si sono formati dei brufoletti rossi sul cuoio capelluto
Ho deciso che interrompo l' uso di folligen per un po' di tempo,le ultime volte che l'ho messo mi è sembrato di essere sottoposto ad una tortura medievale,troppo bruciore e prurito.
La cosa strana è che lo uso da quasi 2 mesi e solo nell' ultimo periodo ho riscontrato questo problema,forse potrei essere allergico a qualche ingrediente presente nella lozione,o forse la mia cute si è sensibilizzata molto e ha bisogno di un po' di riposo.
E pensare che ho acquistato folligen proprio per stare meglio,provare sollievo sulla cute ,per eliminare il prurito e come supporto contro la forfora agli shampoo specifici che stavo già usando.[V] ,per ora lo interrompo,aspetto un po' di tempo ,se avrò la stessa reazione anche in futuro penso proprio che la causa sia una mia allergia o intolleranza ... dire che l' ho anche diluito! poi sono comparsi anche questa specie di brufoletti rossi,tipo follicolite.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Cavoli, allora credo proprio tu sia diventato allergico a qualche componente della lozione, molto strano pero' dopo due mesi., mah ..tienici aggiornati.

ciauzz[cp]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ieri ho usato la lozione Kelual zinc e ho avuto lo stesso effetto,non saprei proprio cosa posa essere,a questo punto credo che la mia cute si sia indebolita e sensibilizzata molto.Quando riscaicquo la testa sotto l' acqua fredda provo sollievo.
Folligen lo usavo da quasi 2 mesi,ma non da 2 mesi ininterrottamente,il primo flacone mi è durato poco,perchè cadendo si era tranciato il pulsante spray e l' avevo sostituito con uno spruzzatore tipo quello dei detersivi,ma era difficile da dosare e a volte lo apllicavo semplicemente versando il liquido sulla cute direttamente dalla bottiglietta di plastica. per crirca 3 settimane non ho usato folligen e ho ricominciato recenmtemente quando mi è arrivato il nuovo flacone .

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fjellsen
a questo punto credo che il problema potrebbe essere una infiammazione del cuoio capelluto che a contatto con queste sostanze si sveglia provocandoti bruciore!
Prova a sospendere tutte queste lozioni (tranne il minox se lo usi) e a vedere se qualcosa migliora...poi riprova tra un paio di settimane!
Magari la testa ha solo bisogno di riposare un pò![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Si, smetto di usare lozioni per un po' di tempo,farò solo lo shampoo.
Grazie a tutti per le risposte,nei momenti in cui provavo un forte bruciore stavo quasi impazzendo,spero non accada piu'.
ciao a tutti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fjellsen
non devi ringraziarci..è stato un piacere!
Prova a sospendere per un pò e poi a riprovare...se avverti gli stessi dolorosi sintomi (che a quanto scrivi sembrano al limite del sopportabile!) vai da un dermatologo!

Fammi sapere!

Un abbraccio

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao a tutti..io ho avuto lo stesso problema..brufoletti rossi sulla cute...prurito...dolore insopportabile col folligen! ho risolto togliendo il glicole dal minoxidil...ora metto il folligen ed è tutto ok! (maledetto glicole)