Oltre alla caratteristica caduta dei capelli, in diversi periodi, ma soprattutto nel cambio stagione oppure quando sono particolarmente stressata, il mio cuoio capelluto è tempestato di piccole puntine (o meglio pustole) contenenti pus, che spesso mi accorgo di avere perchè doloranti oppure pruriginose! Mi è stato detto ai tempi di avere dermatite seborroica, ma in realtà il mio cuoio capelluto non è irritato in toto come chi soffre di dermat. sebor. difatti solo successivamente un dott. ha detto che ho follicolite seborroica, ma come cura unica mi ha indicato lo shampoo Triazol, ma ancor di + il Triatop. Come cura vera e proprio invece le cps di Triasporin che nn ho assolutamente considerato viste le numerose controindicazioni bomba!!! e siccome il mio è un problema che si ripete nel tempo, ma cmq. presente sempre, nn posso di certo avvelenarmi o distruggermi il fegato (cosa probabile con l'assunzione delle cps citate!)
Quindi adesso Vi chiedo se gentilmente potete consigliarmi al dilà degli shampii di cui già faccio uso in maniera ciclica, qualche rimedio topico e cmq. da applicare localmente a periodi magari!
Ho provato ad applicare il locoidon, ma mi sembra di aver notato che dopo la scomparsa delle puntine, il foro del follicolo nn era + presente, e questa cosa mi preoccupa molto!! continuando così mi spariranno i follicoli?[
][
]
Inoltre mi sembrava andare meglio con la loz. all'estrone contenente idrocortisone acetato, ma anche con quella, che applico 2/3 volte a settimana, le cose continuano gradulamente!!
Grazie.
Ciao
Quindi adesso Vi chiedo se gentilmente potete consigliarmi al dilà degli shampii di cui già faccio uso in maniera ciclica, qualche rimedio topico e cmq. da applicare localmente a periodi magari!
Ho provato ad applicare il locoidon, ma mi sembra di aver notato che dopo la scomparsa delle puntine, il foro del follicolo nn era + presente, e questa cosa mi preoccupa molto!! continuando così mi spariranno i follicoli?[
Inoltre mi sembrava andare meglio con la loz. all'estrone contenente idrocortisone acetato, ma anche con quella, che applico 2/3 volte a settimana, le cose continuano gradulamente!!
Grazie.
Ciao