Follicoli atrofizzati??? (Please Dott.Gigli)

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono in cura da 1 anno da finasteride 1mg + mino 5% alternato a vari prodotti quali Revivogen Scalp Terapy o FNS, a livello sistemico assumo anche antiossidanti (K-MAX ANTI OX) e anche anti-dht (K-MAX ANTI-DHT ovviamente distante dalla fina) ed ho ottenuto fino ad ora notevoli risultati.
La mia domanda è questa: proseguendo la cura posso aspettarmi di migliorare ulteriormente o ormai quello che ho ottenuto è il risultato massimo??? Al momento ho 27 anni,è possibile che abbia già dei follicoli completamente atrofizzati o si tratta solo di invertire il processo di miniaturizzazione???
Grazie mille x il supporto e vivi complimenti alla community!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono in cura da 1 anno da finasteride 1mg + mino 5% alternato a vari prodotti quali Revivogen Scalp Terapy o FNS, a livello sistemico assumo anche antiossidanti (K-MAX ANTI OX) e anche anti-dht (K-MAX ANTI-DHT ovviamente distante dalla fina) ed ho ottenuto fino ad ora notevoli risultati.
La mia domanda è questa: proseguendo la cura posso aspettarmi di migliorare ulteriormente o ormai quello che ho ottenuto è il risultato massimo??? Al momento ho 27 anni,è possibile che abbia già dei follicoli completamente atrofizzati o si tratta solo di invertire il processo di miniaturizzazione???

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dovresti migliorare almeno fino a 2 anni la finasteride gha il suo plateau in tale periodo.
saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grazie,questo mi fa piacere,ma è possibile avere già alla mia età dei follicoli completamente morti??? La mia perdita di capelli è cominciata intorno ai 20 anni ...[V]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ti rispondo io, non credo che tu abbia dei follicoli completamente atrofizzati ma non si può generalizzare, bisognerebbe vedere quanti capelli avevi prima dell'androgenetica!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Capisco...In linea teorica se il follicolo non è atrofizzato con pazienza e costanza è possibile farlo tornare a produrre un capello sano giusto???[X]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Purtroppo no in teoria può migliorare solo di due stadi con le cure disponibili...
in pratica puoi tornare ad avere dei capelli perfetti solo se sei un eletto, cioè hai 1 possibilità su 100.