Foligain P5 o Foligain N5

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Buona sera Amici, gradirei un vostro punto di vista sulla differenza tra i due prodotti Foligain P5 e Foligain N5 al 5% di minoxidil.
L'N5 sembrerebbe essere indicato in particolare a persone affette da sensibilità cutanea e quindi è caratterizzato da una percentuale più bassa di alcohol, mentre il P5 sembrerebbe essere una formula più classica.
Per chi come me che non ha mostrato negli anni sensibilità utilizzando minoxidil 5% a varie gradazioni di alcohol, cosa mi consigliate tra i due?
Sulla carta quale potrebbe essere potenzialmente più efficace tra i due anche sulla base della diversa composizione?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Sono entrambi da evitare se hai la cute sensibile.
Scegli un prodotto senza glicole,magari un buon galenico

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Sono entrambi da evitare se hai la cute sensibile.
Scegli un prodotto senza glicole,magari un buon galenico

Ma ammesso che non si soffra affatto di cute sensibile, quale potrebbe essere il più efficace (almeno sulla carta) tra i due?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
È un normalissimo minoxidil,pecca solo del glicole,come la maggior parte degli industriali che a lungo andare creano problemi alla cute

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
È un normalissimo minoxidil,pecca solo del glicole,come la maggior parte degli industriali che a lungo andare creano problemi alla cute

Grazie Proxy per il chiarimento circa il glicole contenuto. Quello che però non riesco ancora a capire, è la differenza sostanziale tra le due formulazioni proposte per il Foligain, ossia la P5 o la N5. Vorrei provarlo, pur non soffrendo di irritazioni sinceramente non so quale prendere tra i due. Una a quanto pare è ancora più indicata per le cuti sensibili, che in ogni caso non sarebbe mai male, ma non vorrei che questa formulazione particolarmente attenta a questo problema, risulti magari meno efficace in termini di penetrazione e quant'altro..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
È sempre il minoxidil che lavora.
Solo che ci sono molte alternative meno costose senza andare oltreoceano