FOLIGAIN N5: qualcuno lo usa?

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Salve a tutti,
Da 2 settimane mi sto curando a base di minox. e finasteride 1mg.
Il minox in questione è il FOLIGAIN N5 (basso contenuto di alcool).
Qualcuno lo usa?
O ha magari usato il FOLIGAIN P5 (formula standard)?
Come si è trovato?
Non a livello di untuosità o asciugatura, ma di miglioramenti.

Mi è stata messa la pulce nell'orecchio che questo minox. non sia valido, e che non dia risultati.
Ovviamente dopo sole 2 settimane non posso ancora constatarlo, e ho ancora una riserva di 2 mesi emmezzo da consumare.

Qualcuno l'ha usato? Come si è trovato?

GRAZIE! [:D]

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Io lo uso da un anno quando su biovea finì la disponibilità dello spectral.mx5, penso sia la stessa cosa, tant'è vero che su una boccetta di Foligain trovai l'etichetta della DS Laboratories (vai a capì che magheggi [:D] ). Di risultati me ne ha dati soprattutto sul vertex, sempre moderatamente s'intende, ma il suo lavoro lo fa.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Io ne uso zero sul vertex, perchè lì non ne ho bisogno.
Lo metto solo sulla zona frontale (e tempie) perchè è lì che ho un diradamento e capelli più sottili e deboli...

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Sarei interessato a comprare questo minoxidil con una scorta di 3 mesi. Ho scelto questo perché essendo a basso contenuto di alcool potrebbe essere comunque leggermente migliore in termini di salute dei capelli..
Mi chiedevo se questo basso contenuto di alcool dia problemi e specialmente se è minoxidil solfato o base ??

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
tidusquall17 ha scritto:
Sarei interessato a comprare questo minoxidil con una scorta di 3 mesi. Ho scelto questo perché essendo a basso contenuto di alcool potrebbe essere comunque leggermente migliore in termini di salute dei capelli..
Mi chiedevo se questo basso contenuto di alcool dia problemi e specialmente se è minoxidil solfato o base ??

Quello standard penso sia quasi sicuramente base... questo penso lo stesso, ma la certezza non c'è, per quel che so non sono obbligati a dichiarare la forma di minoxidil che utilizzano.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Non so se prenderlo.. il solfato è solubile in acqua, quindi solo così si potrebbe avere un basso contenuto di alcool..
Non so quale minoxidil prendere.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
tidusquall17 ha scritto:
Non so se prenderlo.. il solfato è solubile in acqua, quindi solo così si potrebbe avere un basso contenuto di alcool..
Non so quale minoxidil prendere.

Però il solfato non credo che sia solubile nel glicole, e l'n5 deve averne almeno quanto il p5.

Io utilizzo il p5, i primi mesi ho usato solo questo, dopo l'ho alternato con lo spectral DNC, l'impressione che ho avuto è che mi abbia dato mantenimento.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Il p5 come estetica com'è stato ?
A me interessa principalmente l'estetica.. si avvicina l estate e non vorrei trovarmi con forti irritazioni, anche se, se do di dover andare sotto il sole, non lo userei..
Per i risultati invece penso che siano tutti uguali.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
tidusquall17 ha scritto:
Il p5 come estetica com'è stato ?
A me interessa principalmente l'estetica.. si avvicina l estate e non vorrei trovarmi con forti irritazioni, anche se, se do di dover andare sotto il sole, non lo userei..
Per i risultati invece penso che siano tutti uguali.

Unge, ma con i capelli molto corti si nota meno.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Conosco c hi lo usa, identico agli altri minox, non ha nulla di più Le differenze stanno tutte nella resa estetica. La base è sempre il minox 5%, il resto è aria fritta.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io lo uso da un anno il P5, e beh non so che dire, irritazioni o problemi 0, certo unge ma io tengo i capelli rasati ad un paio di mm quindi neanche questo per me è un problema, risultati tendenti anche questi allo 0 forse un po' di migliormanto nel vertex ma ormai sono messo talmente male (NW 6) che non so neanch'io come parametrare le cose...
Ah, io ho usato solo questo minox quindi non ho metro di paragone.