Foligain 2% risultati e domande...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
carissimi,
ormai uso foligain 2% dai primi di febbraio.

la zona è il vertex, anche se molto limitata...leggermente sulla destra, abbastanza vistosa sulla sinistra.

uso un'applicazione al giorno la sera prima di andare a letto

risultati per ora soddisfacenti: la zona destra del vertex (facciamo finta che sia divisa in due semicerchi) posso dire guarita, quella sinistra, non proprio ma abbastanza piena.

No, non bestemmiatemi ma foto non ne ho fatte.

solo da pochi gg ho preso una specchio e mi ci sono guardato perchè non volevo vedere cosa accadeva ma ho voluto aspettare un bel po'.

Poi, sia la mia ragazza che in famiglia mi hanno fatto notare che i miei capelli stanno meglio, sono piu' forti e che il vertex è quasi chiuso....e quindi mi sono visto ed effettivamente noto la differenza.

ora le mie domande:

1. è possibile che una confezione di foligain mi sia durata fino ad oggi dal 20 gennaio che lo metto...tuuuuttte le sere?

2. un paio di sere non l'ho messo, pero' poi l'ho messo la mattina dopo per poi farmi lo shampoo dopo piu' di 2 ore....comporta qualcosa?

3. se casualmente salto qualche applicazione (1 volta a settimana malauguratamente) devo farmi venire le paranoie o non succede nulla?

4. a settembre devo aspettarmi una precipitazione della situazione?...se sì, recuperero' di nuovo?

5. quanto posso aspettarmi in termini di risultati nel tempo?...o dopo sei/sette mesi è il massimo che posso ottenere? (tenendo conto che è al 2%)

grazie mille!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
1. La provvista di Foligain mi pare dovrebbe durare 3 mesi, qualcosa non torna...
2. Meglio prima lo shampo e poi il minoxidil, tra l'altro 2 ore di attesa credo siano comunque un po' pochine.
3. Non succede nulla se ogni tanto salti un'applicazione.
4. Soffri solitamente di effluvi consistenti? Comunque quello che perdi con un normale effluvio stagionale poi le recuperi, direi quindi che non serve allarmarsi.
5. Fino a 2 anni possono esserci miglioramenti, 6/7 mesi sei solo all'inizio! Vai avanti col 2% finchè vedi che funziona, poi eventualmente un domani se ci sarà un peggioramento, facendo valutare la situazione dal medico, passerai al 5%.

Un vero peccato la mancanza di foto [:6]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
lo so ragazzi e me ne scuso davvero per non aver fatto foto, ma il solo pensiero di dovermi guardare su un monitor e magari a distanza di sei mesi vedere che non era successo nulla mi faceva star malissimo.

cmq credo davvero che i risultati ci siano stati e spero vivamente che continuino ad esserci seppur siano già passati 6/7mesi.

il fatto che mi sia durato 6/7 mesi anzichè soli 3 mesi come indicato sulla confezione forse dipende dalle applicazioni:
-sulla confezione dice di applicarlo due vole al giorno
-durata flacone 3 mesi

io invece lo applico solo una volta (a sera) e quindi la durata è duplicata.

altri consigli ragazzi?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Applcalo 2 volte al giorno ,avrai risultati decisamente superiori.
Passa direttamente al 5%.Il 2% serve a poco.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma perchè se ha risultati col 2 % deve passare al 5 ?
Continua così, per almeno due anni (e anche oltre se non hai peggioramenti)...
Poi dopo valutazioni oggettive, magari fatte col dermatologo valuterai futuri incrementi della cura.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
andrea tucci ha scritto:
Applcalo 2 volte al giorno ,avrai risultati decisamente superiori.
Passa direttamente al 5%.Il 2% serve a poco.

non sono d'accordo..l'ho utilizzato al 2% per diversi anni e mi son trovato bene.E se potessi tornare inidetro avrei fatto un passaggio meno drastico al 5%.Non sempre il 5% è il massimo a livello di risultati.