Foam / Soluzione + Toppik

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Ciao ragazzi quattro domande rapide ai più esperti del forum:
1) a parte la comodità o meno dell'applicazione, esistono sostanziali differenze di efficacia tra Rogaine Soluzione 5% e Rogaine Foam?
2) se per applicazione più agevole decidessi di passare al Foam, esiste uno shop on line dove acquistarlo senza problemi di ricezione (ho letto di pacchi bloccati in dogana etc.)?
3) nel leggermi il bugiardino del Rogaine Soluzione, ho notato che sono consigliate DUE applicazioni giornaliere da 1 ml ciascuna per un totale di 2 ml die...mi domando: è possibile effettuarne UNA SOLA alla sera dopo la doccia per un totale di 2 ml?
4) sono un grande sostenitore ed utilizzatore di Toppik....secondo voi come conciliare l'applicazione della soluzione con il Toppik (lo metto praticamente tutti i giorni)? Se sulla cute c'è un velo di Toppik la soluzione non penetra?
Grazie a tutti per le risposte

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
1) a parte la comodità o meno dell'applicazione, esistono sostanziali differenze di efficacia tra Rogaine Soluzione 5% e Rogaine Foam?
2) se per applicazione più agevole decidessi di passare al Foam, esiste uno shop on line dove acquistarlo senza problemi di ricezione (ho letto di pacchi bloccati in dogana etc.)?
3) nel leggermi il bugiardino del Rogaine Soluzione, ho notato che sono consigliate DUE applicazioni giornaliere da 1 ml ciascuna per un totale di 2 ml die...mi domando: è possibile effettuarne UNA SOLA alla sera dopo la doccia per un totale di 2 ml?
4) sono un grande sostenitore ed utilizzatore di Toppik....secondo voi come conciliare l'applicazione della soluzione con il Toppik (lo metto praticamente tutti i giorni)? Se sulla cute c'è un velo di Toppik la soluzione non penetra?

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
1)il Rogaine foam  efficace quanto quello in soluzione liquida.
2)potresti vedere dal grossista Jonny
3)possibile e anche consigliato per non stressarti
4)se la doccia te la fai la sera e applichi il minox,il mattino dopo prima di uscire usi il toppik che poi lavando di nuovo i capelli la sera,avrai la cute pulita x la nuova applicazione di minox

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Grazie al dott. Gigli e a tutti
@ alves
sul punto 4) usando toppik + minoxidil lozione temo sarò costretto a fare una doccia la sera e una al mattino...la sera per cute pulita + applicazione minox e il mattino dopo per lavare via il minox prima di applicare toppik...
Da quanto ho letto infatti pare che minox soluzione unga molto quindi anche se ho i capelli piuttosto corti la vede dura al mattino applicare direttamente il toppik su capelli unti dal minox della sera prima.....[:(] Altri suggerimenti più pratici?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se usi il foam tutto sommato  accettabile come resa rispetto alla soluzione liquida.....
@Maybe per quanto bagnare i capelli senza shampoo possa pulire un minimo il risultato estetico non sarebbe buonissimo assolutamente,soprattutto quando al glicole si sovrapponne l'eccesso di sebo(per chi ne soffre)

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
quindi l'unica soluzione per quanto ne posso capire è usare il foam...
azzo speravo di non essere l'unico costretto ad usare la combinata minox + toppik quindi speravo di aver qualche consiglio utile su come gestire la doccia (cioè lo shampoo).
ogni consiglio pratico è gradito!
grazie

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
io sono nella tua stessa condizione.. è un bel problema anche xchè mi secca ogni volta mettere il toppik visto che nonostante il foam sporchi molto meno degli altri minox comunque si vede che i capelli hanno qualcosa di diverso allora ho deciso di rasarmi e li porto mezzo centimetro così a volte anche nonostante il toppik so che il foam lo applico bene e anche se dovessi lavarmi i capelli poi ci metto un attimo ad applicarlo sui capelli così corti..

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
soluzione praticissima la tua, ma mi da un poò fastidio attuare un taglio a mezzo centimetro visto che la mia situazione, pur non bella, è per ora non disastrosa e con il toppik riesco ad avere ancora un'immagine di me stesso decorosa.
Dai ragazzi non ci credo che nessun altro utente di questo forum super-frequentato abbia da offrire consigli pratici per l'applicazione minox+toppik!
Grazie!

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Ragazzi scusate ma presso l'utente johnny è ancora possibile acquistare in sicurezza Rogaine Foam?
Se sì, come posso contattarlo?
Grazie a tutti.