flutamide

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è un antiandrogeno...decisamente sconsigliabile x uso sistemico nell'uomo..sicuramente efficace ma alti effetti collaterali...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Attenzione alla flutamide.... E' altamente epatotossica...
Dopo soli 3 mesi di assunzione il fegato comincia ad andare in necrosi... Poi vedete voi se ne vale la pena per 2 capelli in più....
baci
Claudia

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
si intendevo x uso topico quindi pur promettendo migliori risultati dello spiro è dannosa x il fegato in quanto viene assimilata in modo sistemico dico bene?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa io intendevo usata oralmente.... Sinceramente non so quale sia l'assorbimento sistemico per via cutanea. In ogni caso secondo me il razionale del suo utilizzo va visto sempre con il dermatologo...
baci
Claudia

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Anche per uso topico Dotore?e che differenza avrebbe da sostanze come lo spironolattone o altri antiandrogeni topici?

Basilio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,228
2,015
Io penso che il doc parlasse di fluta sistemica.

ciauzz[8D]

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Io penso che il doc parlasse di fluta sistemica.

ciauzz[8D]

sbaglio o nella tua crema c'è la flutamide???

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
sicuramente questo mio mess verrà bandito..........ma io voglio dare la mia testimonianza.
io uso flutamide da quasi nove mesi. ottimi risultati e nessun problema. anzi tra tutti i farmaci hce ho provato è il migliore per me: no effetti collaterali e ottimi risultati. Ovviamente faccio le analisi ogni mese per vedere se è tutto ok ed è tutto ok! io lo prendo per bocca..una pastiglia al giorno!
ciao

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ciao annalaura, innanzitutto complimenti per i tuoi risultati.
a proposito del flutamide vorrei cheiderti se te lo ha prescritto un medico e per quanto tempo dovrai sostenere le cura. grazie e in bocca al lupo, non dimenticarti di noi!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ragazze ma qua si parla di fegato che va in necrosi...io non so ma a me fa più paura della finasteride.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
mi sono informata:
come per la fina la flutamide è usata per curare il cancro alla prostata perchè la sua azione consiste nell’inibire e prevenire il legame tra il testosterone e i recettori che si trovano sulla superficie delle cellule tumorali. Senza il testosterone, la crescita delle cellule tumorali rallenta o si blocca del tutto.

dunque nella donna che di testosterone dovrebbe averne poco non capisco come possa dare dei risultati cosi eclatanti, anche se abbiamo già detto svariate volte che la nostra è una sensibilità agli androgeni e non un eccesso dunque forse è quella la causa del funzionamento di un farmaco come la flutamide nella donna.

cmq su ieson c'era un post di un utente che l'aveva presa e che aveva avuto problemi al fegato, devo fare un cerca..

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
guarda che la flutamine non fà diminuire il testosterone, che come hai detto tu nella donna c'è ne poco.
previene il legame con il recettore e così il testosterone non si trasforma (e come si sà è il testosterone trasformato in non mi ricordo che cosa che causa i vari preoblemi) ciao

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Anna Laura,

la flutamide impedisce al testosterone di legarsi ai recettori, mentre la finasteride impedisce la trasformazione del testosterone in dht.

Hanno quindi due meccanismi di azione diversi.

Quello che bisognerebbe capire e' se i recettori del testosterone sono gli stessi del dht.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
probabilmente non è la quantità di testosterone che influisce sui capelli della donna perchè la donna non è tantissimo di testosterone. forse è il modo in cui determinati organismi femminili utilizzano il testosterone.
forse dipende tutto dalla reazione che certi organismi hanno nei confronti del testosterone. se la flutamide inpedisce al testosterone di legarsi ai recettori, lo utilizzaa in modo diverso o lo utilizza meno. non so non sono un medico ma mi informerò.