FLUTAMIDE..qualcuno lo usa? Parere medico?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
non ho mai capito se questo FLUTAMIDE è nocivo per la salute(in forma topica) oppure è usato comunemente con successo nelle terapie per la calvizie.
MI pare di aver letto che gente ci ha lasciato le penne usandolo per bocca.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
non ho mai capito se questo FLUTAMIDE è nocivo per la salute(in forma topica) oppure è usato comunemente con successo nelle terapie per la calvizie.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,847
8,238
2,015
Per via sistemica sembra essere pericolosa,per via topica no,ma i risultati lasciano a desiderare.

ciauzz[8D]

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
confermo che i risultati lasciano a desiderare, dopo un iniziale entusiasmo...Sono a otto mesi e non so se interro,pere o meno.
Credo che sostituirò con un altra lozione

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
confermo che i risultati lasciano a desiderare, dopo un iniziale entusiasmo...Sono a otto mesi e non so se interro,pere o meno.

Per via topica non può essere efficace perché in realtà ad essere attivo non è la flutamide, ma il suo metabolita (epatico?) idrossi-flutamide
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/flutamide merck generics.htm. Sistemicamente è un farmaco fortemente epatotossico.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

ed allora perchè la vendono come prodotto x la calvizia

a che serve???

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
tante robe non servono a una mazza ma le vendono. oppure non funziano su tutti, per esempio minox non funziona su tutti allo stesso modo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e dello spironolactone cose ne pensate? è un inibitore dell'alfa reduttasi 1 o 2 ? se fosse del 1 sarebbe buono da associare a fina poiche' la fina inibisce solo l' 1

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
dottore lo spiro va somministrato prima o dopo il minoxidil e a distanza di quanto tempo? è vero che è il piu' potente degli antiandrogeni?

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson

beh se devi proprio utilizzare questa porcheria epatotossica che
tra l'altro e' pure inefficace, tanto varrebbe usare la lozione di fluoridil che e' sicuramente efficace e certamente meno tossica...