Flutagel peccato...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao a tutti,
prima che la Sinere lo ritirasse ho comperato 2 confezioni di flutagel (sulla base di alcune opinioni lette su hairlosstalk) l'ho usato la sera solo sul frontale. Devo dire che è veramente scomodo da applicare: in pochi secondi diventa appicicoso e quando è asciutto lascia delle scaglie bianche difficili da togliere, insomma l'impressione è che non venga per nulla assorbito.
Però dopo quasi 3 mesi i capelli sono migliorati, nessuna ricrescita, nessun miracolo ma capelli più spessi e pigmentati (anche a detta dei miei amici).
So che la flutamide sistemica è tossica, però non penso che un gel all'1% usato una volta al giorno sia rischioso. Ora il flutagel non è più disponibile Che fare? Usare la flutamide al 2% DI GENHAIR? Però è in lozione ed ha concentrazione doppia rispetto al flutagel, non vorrei incorrere in sides, inoltre in passato un utente del forum non ne aveva parlato molto bene...
Comunque volevo solo farvi partecipi della mia esperienza, secondo me il flutagel era un buon topico, il migliore che abbia mai provato (il minox non lo posso usare e quindi valutare).
La Sinere metterà in commercio Dutagel, spero che sarà altrettanto valido.
Saluti.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao a tutti,
prima che la Sinere lo ritirasse ho comperato 2 confezioni di flutagel (sulla base di alcune opinioni lette su hairlosstalk) l'ho usato la sera solo sul frontale. Devo dire che è veramente scomodo da applicare: in pochi secondi diventa appicicoso e quando è asciutto lascia delle scaglie bianche difficili da togliere, insomma l'impressione è che non venga per nulla assorbito.
Però dopo quasi 3 mesi i capelli sono migliorati, nessuna ricrescita, nessun miracolo ma capelli più spessi e pigmentati (anche a detta dei miei amici).
So che la flutamide sistemica è tossica, però non penso che un gel all'1% usato una volta al giorno sia rischioso. Ora il flutagel non è più disponibile Che fare? Usare la flutamide al 2% DI GENHAIR? Però è in lozione ed ha concentrazione doppia rispetto al flutagel, non vorrei incorrere in sides, inoltre in passato un utente del forum non ne aveva parlato molto bene...
Comunque volevo solo farvi partecipi della mia esperienza, secondo me il flutagel era un buon topico, il migliore che abbia mai provato (il minox non lo posso usare e quindi valutare).
Saluti.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao a tutti,
Saluti.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Nick74, ma tu usi anche anti dht sistemici come fina o i miglioramenti li hai visti col solo Flutagel? inoltre usi anche il minoxidil?
Grazie

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho usato fina per due anni e mezzo, poi sono passato a duta a giorni alterni ma già da parecchi mesi, ho notato miglioramento al frontale solo dopo 2 mesi di flutagel, forse è una coincidenza però la sensazione è che la flutamide abbia dato un contributo determinante.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Beh, potrebbe essere non dico di no, però è strano che in 8 mesi di duta (dopo 2 anni e mezzo di fina) la situazione era praticamente immutata, poi nei successivi 2 mesi con l'utilizzo di flutagel c'è stato il miglioramento proprio nella zona dove lo applico...

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Purtroppo per testare se un prodotto funziona si dovrebbe usare solo quello. Possibilmente qualcosa avra fatto, ma per esserne sicuro al 100 per 100 dovresti interrompere duta. Ad esempio quando utilizzavo fina e poi aggiunsi il minoxidil alla cura, pensavo che il minox era una bomba. Appena ho interrotto fina la situazione peggiorò drasticamente.

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Buona Domenica a tutti!

Carissimo Nick, anche se il Prodotto non è più in commercio dalla Sinere,
è Tu vuoi continuare ad usarlo, come del resto tanti miei Clienti che no vogliono rinunciare
all'uso del Prodotto per il semplice fatto che sono soddisfatti,
e non accusano Effetti collaterali, non c'è Problema, io Flutagel l'ho sempre disponibile!

L'Augurio di una buona Domenica
Jonny

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salve carissimo Akeron,

le Ferie iniziano domani.
Se vuoi Ordinare e paghi via PayPal, posso spedire domani per Raccomandata.

L'Augurio di una buona Domenica Sera
Jonny