Se hai pulito il pavimento dall'altra, puoi rompere anche questa e confrontare i risultati.
Dispersione, densità, colore, viscosità, appiccicosità, morfologia delle macchie, ecc. dovrebbero essere tutti ottimi indicatori per il confronto... [
)]
Scherzi notturni a parte, il tappo a vite dei miei galenici non è mai sigillato (provate quattro farmacie, trovata quella definitiva, ora... [X]).
Riguardo all'aspetto organolettico [|)] a volte ho avuto l'impressione che la medesima soluzione nel tempo cambiasse odore, gradazioni di colore (oscillazioni periodiche chiaro-scure), o densità/pastosità al tatto.
Immagino che qualche impressione sia anche reale.
Anzi, tempo fa addirittura credevo che uno spruzzatore potesse modificarne o filtrarne l'odore.
Magari è solo un'altra partita di spiro, o gradazione diversa di alcool, più o meno acqua, le tue mucose nasali leggermente modificate dall'umidità atmosferica (o dal raccogliere l'altra dal pavimento), ecc....
Una cosa che ho notato con evidenza è che il mentolo tende ad attenuare l'effetto rinfrescante con l'andare del tempo in una soluzione. Parlo della sensazione cutanea una volta applicata. Un po' come le bollicine di una bibita gassata col passare dei giorni...
E forse anche l'odore solfureo col tempo è più sopportabile, o magari solo ci si fa il naso.
Ma nel tuo caso stiamo parlando di pochi giorni tra una esperienza e l'altra, no ? [
]
'notte.