Fitoestrogeni di soia, liquirizia.

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho due domande: la prima è che mi si consigliasse a proposito di un integratore a base di liquirizia pura da assumere per abbassare i livelli di testorone (ed eventualmente specificare, per chi ne ha esperienza, per quanto assumerlo e per quanto smettere per poi riprendere).

La seconda è a proposito dei fitoestrogeni di soia: è indicato l'utilizzo solo nelle donne oppure anche nell'uomo? Dà effetti collaterali? Eventualmente quali integratori di soia si potrebbero assumere nell'uomo, e che tipo di benefici comporterebbero?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho due domande: la prima è che mi si consigliasse a proposito di un integratore a base di liquirizia pura da assumere per abbassare i livelli di testorone (ed eventualmente specificare, per chi ne ha esperienza, per quanto assumerlo e per quanto smettere per poi riprendere).

La seconda è a proposito dei fitoestrogeni di soia: è indicato l'utilizzo solo nelle donne oppure anche nell'uomo? Dà effetti collaterali? Eventualmente quali integratori di soia si potrebbero assumere nell'uomo, e che tipo di benefici comporterebbero?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho due domande: la prima è che mi si consigliasse a proposito di un integratore a base di liquirizia pura da assumere per abbassare i livelli di testorone (ed eventualmente specificare, per chi ne ha esperienza, per quanto assumerlo e per quanto smettere per poi riprendere).

La seconda è a proposito dei fitoestrogeni di soia: è indicato l'utilizzo solo nelle donne oppure anche nell'uomo? Dà effetti collaterali? Eventualmente quali integratori di soia si potrebbero assumere nell'uomo, e che tipo di benefici comporterebbero?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Renato penso che il primo sia abbastanza difficile da rispondere, perché dovresti controllare il testo o dalla libido o da analisi del sangue; qto agli integratore a base di fitoestrogeni di soia, mi ricordo che una volta Basilio mi ha chiesto di domandare qualcosa del genere al dottore Campo e questo mi ha detto che andava indicato solo per donne.
Saluti!!!