finto ciclo

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora la mia ragazza mi ha detto ke questo mese il suo ciclo ha avuto flusso piu scarso e essendo venuto a conoscenza del finto ciclo ke avviene in caso di gravidanza m sn spaventato...
allora vi spiego cm è andata: il 3 gli è arrivato puntualissimo e dopo due giorni di flusso normale cm tutti gli altri mesi il terzo giorno il flusso è diminuito di molto restando solo perdite...ora io penso ke se era un finto ciclo i primi due giorni nn scendeva regolarmente cm tutti gli altri mesi e soprattutto nn avrebbe avuto dolori premestruali....secondo voi devo preouccuparmi..???aspetto ansioso delle risposte

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Chiede a lei di fare un test di gravidanza e cosí non avrai piú dubbi. Ma, usate qualche metodo per evitare le gravidanze o vi fidate dalla fortuna come molti italiani?!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
usiamo quasi sempre il preservativo....pero vorrei avere delucidazioni su questo...nn penso ci siano pericoli perke per quello ke ho letto questo finto ciclo si presenta subito cn poke perdite ed ha durata inferiore...invece lei i primi due giorni ha avuto un flusso normale..ed è cmq durato 5-6 giorni....qualke dott. ke potrebbe rispondere?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
permessere piu kiaro un finto ciclo puo avere durata di 5 giorni ed essere nei primi due giorni normalissimo cm tutti gli altri cicli percio cn flusso e colore regolari???
è solo una paranoia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brian,
prima di risponderti sono andata a cercare qualche informazione su qusto finto ciclo, ma non ho trovato molto. Per esempio qui si legge:
Citazione:Nel 6-7 % di tutte le gravidanze possono comparire delle perdite ematiche che simulano una regolare mestruazione. Le perdite possono anche avere carattere ritmico simil mestruale fino alla sedicesima settimana. Varie possono essere le cause determinanti : annodamento dell’embrione, anomalie della gravidanza ( minaccia d’aborto per esempio ) o dell’apparato genitale . In una donna con cicli regolari che abbia avuto rapporti in periodo fecondo l’amenorrea rimane comunque il principale segno di probabile gravidanza.
Ora, se la tua ragazza ha avuto comunque il ciclo regolare secondo me non ti devi preoccupare. Può sempre capitare che il ciclo si blocchi, che anticipi, che ritardi. A volte basta davvero pochissimo, un'arrabbiatura, un cambio di temperatura, uno stress. Specialmente se non prende la pillola e il ciclo è naturale.
Oltretutto non è poi così facile restare incinta....
Se comunque non ti vuoi spaccare la testa fino al mese prossimo, niente di più semplice che fare un test di gravidanza.
Un abbraccio,

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
brian

quello che e' successo alla tua ragazza e' normalissimo.

per quanto riguarda il finto ciclo come lo chiami tu, a volte ci sono delle gravidanze che inizialmente passano inosservate proprio perche' compare il ciclo normalmente, ma non e' una cosa frequente.

Comunque un test e passa la paura!

ciao.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si il ciclo è arrivato regolare....
vedro al massimo compreremo un tst d gravidanza....grazie mille ragazze..

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Confermo quello che hanno detto le ragazze prima.
Se la tua ragazza ha avuto il ciclo regolare, può darsi che ci sia stato qualche blocco (a me capita spesso...)
Cmq, onde evitare ogni dubbio, sai cosa fare...[:D]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cloud ti ricordo ke non abbiamo neanke 20 anni e alle prime esoperienze....e i dubbi e le paure---..percio non è tutto cosi facile...anke perke io cn i miei ho un rapporto stupèendo...parlo loro di tutto...lei un po meno...anzi per niente...percio non è cosi facile...cmq volevo spercificare ke lei nn ha avuto un blocco...ma soltanto dopo due giorni il flusso era molto di meno...e siccome prima magari nn c faceva mai caso...ed ora ke è venuta a cnoscenza d qst cosa ha cominciatoa preouccuparsi...inutilmente perke il suo ciclo ha avuto durata di 6 giorni solamente ke il flusso negli ultimi gg non è stato molto..ma sicuramente le è capitato anke altre volte soloke nn c ha fatto caso...thanks..

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
il flusso delle mestruazioni ha un picco durante i primi giorni, per poi diminuire via via che ci si avvia al termine (succede a tutte).. se le sue cose sono durate 6 giorni, di che ti lamenti???[;)]