fin'ora zero risultati

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
salve ho iniziato la cura con propecia quasi 4 mesi fa e fino ad ora zero risultati tangibili; diciamo che la caduta è pressoche uguale a prima ma in compenso sento i capelli piu consistenti (almeno quello !! ).
volevo riprendere minox 5% per dare una mano e penso proprio che a breve lo farò

una domanda:il fatto che non abbia avuto ancora un risultato dipende che non sono un buon risponditore al farmaco o è ancora troppo presto??
(perche a volte leggo di gente che gia dopo 3 mesi ha arresto caduta)

grazie per le risposte a presto

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
salve ho iniziato la cura con propecia quasi 4 mesi fa e fino ad ora zero risultati tangibili; diciamo che la caduta è pressoche uguale a prima ma in compenso sento i capelli piu consistenti (almeno quello !! ).
volevo riprendere minox 5% per dare una mano e penso proprio che a breve lo farò

una domanda:il fatto che non abbia avuto ancora un risultato dipende che non sono un buon risponditore al farmaco o è ancora troppo presto??

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
è ancora troppo presto, se poi senti i capelli più consistenti significa che qualcosa sta facendo, pazienta ancora un po' [:)]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
situazione di partenza: 21 anni hamilton 2 ho comunque tutti i capelli in testa ancora

precedenti cure: ho applicato minoxidil 2% per un anno fino a fine marzo. questa è stata la mia prima cura con buoni risultati. a marzo ho fatto una nuova visita e il derma mi ha prescritto propecia con interruzione di minox
(infatti ora sono leggermente peggiorato ed è per questo che avevo intenzione di ricominciare il minoxidil)

speriamo in bene...

ho poi una domanda a cui non riesco a trovare una risposta: una persona giovane reagisce solitamente alle cure in maniera migliore di una piu anziana e questo penso valga anche per l'aga; pero se l'aga ti viene da giovane è piu aggressiva di un'aga che arriva intorno ai 30 anni, per cui è piu difficile contrastarla.

la mia domanda è: dottore, le sue casistiche dicono che è + facile recuperare un ventenne o un trentenne allo stesso identico stadio di alopecia?? (secondo me un trentenne purtroppo per me )

spero di essermi spiegato chiaramente arrivederci

[^]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Puoi riprendere il minoxidil al 2% ma senti in ogmni caso il tuo medico. ala seconda domanda difficile rispondere abitualmente le alopecie che compaiono piu' precocemene sono piu' aggressive, ma ci sono eccezioni.
saluti