Fino a quando si può definire stempiatura fisiolo?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Buongiorno ragazzi, calcolando che ad oggi ho una stempiatura ad m http://imgur.com/2urlOYo ed ho qualche miniaturizzato sulla tempia destra si può sempre definire una stempiatura fisiologia o una espressione del aga? Chiedo al dottore, da cosa riesce a distinguere una fisiologica da un aga? Secondo voi dalle foto postate cosa potrebbe essere?
http://imgur.com/u3eSVOD
http://imgur.com/qnplVkK
http://imgur.com/ne3g4hl
Saluti
VidaLoca
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ciao, da definizione posso dirti che se trovi capelli in via di miniaturizzazione nel vertice o nella parte centrale della testa oltre alle tempie allora può essere definita aga.
Comunque mi pare di aver capito che sia una distinzione puramente geografica ma che le cause siano le stesse; ovvero la miniaturizzazione c'è dove i follicoli sono sensibili in misura maggiore o minore agli androgeni.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
No miniaturizzati sono all incirca una decina sulla tempia destra, nel resto della testa non li ho, ho fatto una demoscopia... Ma però non hai risposto a quello che avevo chiesto, ma grazie lo stesso
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ciao vidaloca, io credo di averti risposto come distinguere una fisiologica dall'alopecia androgenetica, per la diagnosi anche il dottore Gigli si riserva la visita, figurati io.
Comunque se non hai miniaturizzati in altre zone della testa, da quanto ne so allora potrebbe essere alopecia fronto-parietale chiamata anche stempiatura fisiologica(che è classificabile tale fino agli stadi 2 e 3 di hamilton/noorwood ed è presente lo stesso la miniatuzizzazione su fronte e tempie), però non se ti tocca il vertice o la parte centrale della testa allora non è alopecia androgenetica, e personalmente da quelle foto non mi sembra che attualmente ti abbia toccato la parte centrale della testa o tu abbia un diradamento diffuso.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
No infatti, Grazie per la risposta più esauriente, ora vediamo il dott gigli se dalla forma di una stempiatura riesca a dire se possa essere una aga o no, tuttavia grazie mille ghost