Fino a che eta' prendere fina?

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ciao a tutti,
la mia domanda e' questa: a che eta' e' piu' probabile che la aga si fermi? ho sentito che il periodo critico di perdita dei capelli e' dai 22/23 anni e dai 27/28, questo sempre secondo le sattistiche. Forse su questo forum avevo letto che se ha 40 si hanno ancora i capelli, quelli rimangono, praticamente finche' si scampa.
A quel punto (dopo i 40 anni) sarebbe inutile continuare con l'assunzione della finasteride, giusto?
Avete qualche dato piu' preciso?
Grazie!

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ciao a tutti,
la mia domanda e' questa: a che eta' e' piu' probabile che la aga si fermi? ho sentito che il periodo critico di perdita dei capelli e' dai 22/23 anni e dai 27/28, questo sempre secondo le sattistiche. Forse su questo forum avevo letto che se ha 40 si hanno ancora i capelli, quelli rimangono, praticamente finche' si scampa.
A quel punto (dopo i 40 anni) sarebbe inutile continuare con l'assunzione della finasteride, giusto?
Grazie!

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ciao a tutti,
Grazie!

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
pe quanto ne sò io non ci sono età precise, la fina andrebbe presa fino a dopo i 45 anni, e i capelli possono cadere anche dopo i 50

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Speriamo fino a che non ci siano cure migliori. Io prevedo che tra dieci anni (ma prob anche prima) la finasteride sarà un farmaco obsoleto. Già lo è adesso, almeno nella cura dei capelli è lungi dall'essere la soluzione definitiva.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Se in alcuni casi da problemi di libido ed erezioni in un 20enne, immagino in un ultracinquantenne....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
No, paradossalmente per gli ultracinquantenni il profilo di sicurezza è molto più alto perché il proscar al dosaggio di 5 mg per la prostata è utilizzato da più di vent'anni, mentre in soggetti giovani la finasteride è stata introdotta solamente nel 1998.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Dopo i 40 anni l'attività degli ormoni androgeni diminuisce e i capelli tornano a rigenerarsi, in alcuni casi ricrescono anche, una sorta di finasteride naturale.
Sparisce del tutto seborrea e forfora. Naturalmente i capelli che si rigenerano sono i restanti, quelli non androgeno/dipendenti.
L'unica cosa che mi dà fiducia è esattamente questo: mio padre ha sviluppato i primi sintomi di ipotrichia genetica con sebo e forfora stagionale verso i 25 anni, stempiandosi molto ma senza alcun diradamento. Verso i 38 anni, i capelli gli sono riscresciuti (nel senso che è sparita l'ipotrichia aumentando automaticamente il diametro e dando la sensazione di averne di piu', come avviene con la finasteride) e sono spariti i classici sintomi ormonali.
Naturalmente è tutto soggettivo: ad un calvo a corona, migliorerà la qualità dei capelli laterali e della nuca.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Purtroppo non e' sdsmprecosi ho sotto cura uomiboi da 45 a 50 anni che sono pegguiorati dopo i 45 e migliorano drasticamente con la finastewriode
saluti