Una volta inserendo su google finesteride sono capitato in un sito straniero dove dicevano che la finesteride viene usata per evitare la masturbazione assidua, volevo sapere se realmente serve anche per questo la finesteride, grazie
Una volta inserendo su google finesteride sono capitato in un sito straniero dove dicevano che la finesteride viene usata per evitare la masturbazione assidua, volevo sapere se realmente serve anche per questo la finesteride, grazie
però un FONDO (proprio un fondo) di verità potrebbe anche averlo: finasteride ha quasi sempre come effetti calo libido no ? ovvero diminuisce il desiderio: per chi ha una masturbazione compulsiva (cioè lo fa troppo spesso, cosa che aumentando il testosterone potrebbe anche danneggiare i capelli) il farmaco potrebbe agire diminuendo la libido in eccesso e quindi il soggetto tende a sentire MENO il bisogno di masturbarsi....il che potrebbe anche essere un lato positivo del circolo vizioso che ho descritto (vizioso questo ci sta)
seriamente che ne dite ?
Il concetto della sessualita' inteso come masturbazione/accoppiamento richiede cmq la stessa cosa: il Desiderio. se fina in parte puo' far calare cio' allora e' logico pensare, come
hai fatto ben notare tu, che si abbia meno voglia di far l'amore/masturbarsi.
sono pienamente daccordo con te the invincible.
Tani modi mi pare una follia che un medico possa
prescrivere tale farmaco ad un soggetto qualunque solo perche' si masturba troppo.
io penso di si, non sono un medico e posso dire solo PENSO che una masturbazione compulsiva cioè nevrotica CIOE' UNO CHE SI MASTURBA PERCHE' REPRESSO SESSUALMENTE E LO FA 4-5 VOLTE AL GIORNO IN CONTINUAZIONE PER MOLTO TEMPO. si in questo caso secondo me il testosterone gli impazzisce e può diradarsi....smettere potrebbe SEMPRE SECONDO ME fare del bene e quindi magari qualche diradamento giovane potrebbe essere frutto di questo problema-difetto