Fine dei benefici di Fina

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Dopo 4 anni di assunzione di Fina, con un buonissimo risultato nei primi 3 (arresto della caduta, ricrescita e inspessimento dei capelli), ora constato la fine di ogni effetto benefico. Le tempie si stanno diradando inesorabilmente... penso di aver raggiunto l'assuefazione, in ogni caso a me Fina non fa più niente, nemmeno se, come sto facendo ora, ne prendo 1/3 invece che 1/4. [:(]

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Dopo 4 anni di assunzione di Fina, con un buonissimo risultato nei primi 3 (arresto della caduta, ricrescita e inspessimento dei capelli), ora constato la fine di ogni effetto benefico. Le tempie si stanno diradando inesorabilmente... penso di aver raggiunto l'assuefazione, in ogni caso a me Fina non fa più niente, nemmeno se, come sto facendo ora, ne prendo 1/3 invece che 1/4. [:(]

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
anche a me dopo 7 anni succedeva la stessa cosa, ora prendo dutasteride da 4 mesi e non mi stempio piu'[:D]

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Che però mi pare non essere ancora approvata, no? Scusa dragon se esco dal topic ma ho letto in un'altra parte del forum che tu prendi anche minox con buoni risultati, giusto? Ecco volevo sapere, galenico o di marca? Grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ho usato per 5 anni galenico, ma mi sono stempiato e ho deciso di provare il commerciale, d'ora in poi solo commerciale, per ora ho kirkgard, follicale e galenico e sto facendo il raffronto, il migliore è decisamente il kirkgard http://www.biovea-europe.com/product_list.asp?CID=39 http://www.minoxidilshop.com/

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Calcola che un aumento lieve della stempiatura è fisiologico ed inevitabile, la fina protegge dalla calvizie vera cioè quella del vertex per cui prima di abbandunarla ci penserei bene.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Già già, forse la tua è una stempia fisiologica... dice bene carrera, non smetterei di punto in bianco, senza un parere... Andreox, quanti anni hai?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Manuel85
Già già, forse la tua è una stempia fisiologica... dice bene carrera, non smetterei di punto in bianco, senza un parere... Andreox, quanti anni hai?

26!

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
non è la fina che perde effetto. è solo il progredire della calvizie.
non è bello dirlo ma è così. non me ne volere, preferisco essere diretto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma il vertex e i capelli nella parte superiore del capo come sono?
Una recessione bitemporale a 26 anni può essere nella norma

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Sì ma la calvizie progrediva anche nei primi anni di fina, eppure l'efficacia è stata sorprendente! Ne deduco che quindi il farmaco non ha più molto effetto su di me...
Vertex e capelli nella parte superiore sono per ora a posto!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
e allora e xchè nel frontale è sufficiente il testo a fare danni...non c'è duta o fina che tenga..puoi provare con antiandrogeni topici ma non so se il gioco vale la candela..

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
a me è successo che le tempie sono arretrate paurosamente assumendo la dutasteride e il minoxidil galenico con antiandrogeni...

Da quando sono tornato alla finasteride (2,5mg) e assumo il minoxidil 15% industriale ho almeno bloccato la caduta... ma... assai che c'è più da bloccare, le stempiature sono diventate MOLTO profonde nei 2 anni di scellerata assunzione della dutasteride.

La mia idea è che devi continuare col proscar, magari spezzandola in 2, prendendo eventualmente un minoxidil ad un % più elevata rigorosamente industriale.
Se vuoi puoi aggiungere il locoidon e le varie creme con spironolattone ed ell Cranell alternandoli fra loro, ma ti sconsiglio vivamente gli antiandrogeni in preparazione galenica, a me non hanno dato assolutamente alcun contributo. Per sicurezza tua ti consiglio sempre e solo preparati industriali.

Prosit!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è stata la dutasteride a farti stempiare ma il minoxidil galenico, è successa la stessa cosa a me, ora che uso l'industriale mi si stanno reinfoltendo le tempie