FINASTRIDE

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno,
mi rivolgo soprattutto al Dott. Gigli e a coloro che hanno già sperimentato tale terapia, ho 38 anni e da 4 mesi come consigliatomi dal mio dermatologo ho iniziato ad assumere finasteride divisa in 4 parti al momento senza alcun effetto collaterale,al momento i risultati tardano ad arrivare, anche se sò che è presto per averne, sono curioso di sapere quali vantaggi e svantaggi può provocare il passaggio a mezza compressa al giorno.
Grazie
Emiliano

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno,
mi rivolgo soprattutto al Dott. Gigli e a coloro che hanno già sperimentato tale terapia, ho 38 anni e da 4 mesi come consigliatomi dal mio dermatologo ho iniziato ad assumere finasteride divisa in 4 parti al momento senza alcun effetto collaterale,al momento i risultati tardano ad arrivare, anche se sò che è presto per averne, sono curioso di sapere quali vantaggi e svantaggi può provocare il passaggio a mezza compressa al giorno.
Grazie
Emiliano

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno,
Grazie
Emiliano

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Emiliano,
segui la terapia che ti ha dato il tuo dermatologo e non aumentare le dosi di testa tua.
Per l'androgenetica basta 1 mg al giorno, aumentando la dose potresti avere più effetti collaterali e non è detto che i benefici sui capelli siano maggiori.
4 mesi non sono nulla per qualsiasi terapia tricologica, poi per la finasteride bisogna almeno aspettare sei mesi un anno per capire se fa effetto.
Piuttosto se assumi solo finasteride, prova a chiedere al tuo dermatologo di integrare la terapia con il minoxidil.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sono situazioni che si valutano caso caso non e' xdsetto che in ogni caso lk'aumento di dose porti a benefici apprezzabili
saluti

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Continua la cura cosi almeno per 1 anno, poi fai le valutazioni sempre seguito dal dermatologo. Dopo 4 mesi non si può dire nulla. Abbinare il minoxidil 5% potrebbe essere una mossa vincente.