Finastid divisa in 8 parti....x Dott. GIgli

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve dottore,
assumo fina da un anno e qualche mese ed ho riscontrato inspessimento dei capelli e caduta ridotta. Fino ad oggi ho diviso la pasticca in 5 parti ma da una settimana la divido in otto parti assumento quindi una dose giornaliera più bassa. Secondo lei ci sono possibilità che la riduzione della quantità assunta mi permetta di mantenere i risultati ottenuti? Sappiamo tutti che la quantità è 1 grmmo ma ci sono studi che evidenziano risultati con quantità inferiori?
Grazie

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve dottore,
assumo fina da un anno e qualche mese ed ho riscontrato inspessimento dei capelli e caduta ridotta. Fino ad oggi ho diviso la pasticca in 5 parti ma da una settimana la divido in otto parti assumento quindi una dose giornaliera più bassa. Secondo lei ci sono possibilità che la riduzione della quantità assunta mi permetta di mantenere i risultati ottenuti? Sappiamo tutti che la quantità è 1 grmmo ma ci sono studi che evidenziano risultati con quantità inferiori?
Grazie

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve dottore,
Grazie

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Sappiamo tutti che la quantità è 1 grmmo

Con un grammo potresti avere qualche effetto collaterale...[:D][:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
tutto dipende dalka situazione individuale comunque un certo efetto terapeutico dovresti averlo lo stesso ma da qui a dire che ti mantenga stabile...
Saluti

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
in 8 parti????? è quasi fisicamente impossibile, almeno 1/3 ti si sbriciolerà nel taglio, il dosaggio poi diventa veramente troppo basso, i risultati sarebbero minimi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
In effetti la divisione in 8 parti ha incuriosito anche me comunque bravo se riesci veramente a dividere ,as compressa in quel modo.,
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
5 mg diviso 8 fà 0,62 mg, ho letto che si sono visti risultati anke per dosi giornaliere di 0,3-0,5 mg ma la percentuale di risponditori a questa posologia era + bassa di quelli che rispondono a 1 mg,
ank'io per l'aumento di testosterone e fastidio al basso ventre/testicoli ho diminuito le dosi a 0,75 mg die, assumo un giorno 1 mg un giorno 0,5 mg, visto che non ho nessuna fretta di vedere ricrescita!
Ti consiglio semplicemente di provare, se hai una buona situazione che vuoi mantenere continuando con questa posologia, se la tua calvizie dovesse peggiorare allora torni a 1 mg al giorno o meglio ancora 1/4 d proscar cioè 1,25 mg!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
5 mg diviso 8 fà 0,62 mg, ho letto che si sono visti risultati anke per dosi giornaliere di 0,3-0,5 mg ma la percentuale di risponditori a questa posologia era + bassa di quelli che rispondono a 1 mg,
ank'io per l'aumento di testosterone e fastidio al basso ventre/testicoli ho diminuito le dosi a 0,75 mg die, assumo un giorno 1 mg un giorno 0,5 mg, visto che non ho nessuna fretta di vedere ricrescita!
Ti consiglio semplicemente di provare, se hai una buona situazione che vuoi mantenere continuando con questa posologia, se la tua calvizie dovesse peggiorare allora torni a 1 mg al giorno o meglio ancora 1/4 d proscar cioè 1,25 mg!

Si c'è un razionale, il dott. Lee crede che in certi soggetti un buon risultato è ottenibile a dosi ben più basse di 1mg, con conseguente riduzione del rischio di effetti collaterali, che sono dose-dipendenti.

At the same meeting, results from a dose-range-finding study were presented, evaluating finasteride at doses of 0.01, 0.05, 0.2, 1 and 5 mg/day. A six-week trial measured concentrations of scalp skin and serum dihydrotestosterone. Surprisingly, other than the group taking 0.01 mg/day, no significant differences between the doses were seen. The 1mg finasteride tablet was decided upon because that dosage included the most number of patients that would benefit from its use in treating MPB, but there’s nothing magical about taking exactly 1mg finasteride daily to treat MPB.

http://www.morphollica.com/hairloss_experts/answer725.php

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
sicuramente qualche effetto ce lo ha sicuramente non vedo perche' non dovrebbe averne.
salti

Ma, quello che mi ha colpito è che Lee parla di no significant differences, dunque parla di risultati omologhi a posologie significativamente inferiori...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si julien per qualcuno sicuramente non c'era differenza, dipende tutto dal dht che in ogni persona si deposita nei follicoli, quindi se x esempio uno ha 1 kg di dht va bene 0,3 mg se uno ha 3 kg di dht che si depositano nei follicoli la dose di 1 mg va bene.
Sappiamo bene che le forme di alopecie sono molteplici, così la loro evoluzione e la loro persistenza, di certo però saranno di meno le persone che rispondono a 0,1 mg rispetto a quelle che accusano risultati con 1 mg/die, e di certo saranno molti di + quelli che accusano risultati a 5 mg/die, lo stesso vale per i sides!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Oppure puoi provare a dividre proscar in 4 e assumere a giorni alterni come sto facendo io da un mese circa.
In america sono molti utenti che seguono questa posologia e mantengono i risultati dal momento che la riduzione di dht si mantiene stabile per 2 gg dopo l'assunzione.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
In effetti la divisione in 8 parti ha incuriosito anche me comunque bravo se riesci veramente a dividere ,as compressa in quel modo.,
saluti

Io ho diviso proscar in 8 per circa un mese nel vano tentativo di far cessare gli effetti collaterali.
Ho utilizzato una lama da cutter, con questo sistema la pasticca si spezzetta di netto senza fare briciole, e con un pò di pratica i pezzetti non vengono poi così differenti.
Bisogna ovviamente prima pulire la lama con dell'alcool dato che di solito questo tipo di lame sono lubrificate.

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
scusate sul serio se si mantiene per 2 giorni allora sul serio non ha senso prendere fina tutti i giorni si potrebbe prendere tranquillamente un giorno si e uno no....che cosa ne pensa il dott gigli?