Finastid 5mg

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Salve a tutti.
Per mesi ho sempre suato propecia (che adesso costa pure di più mi pare).
La mia dottoressa mi ha procurato un sacco di scatole di campioni
gratuiti di Finastid 5mg.
I campioni gratuiti hanno 5 compresse (quelle non campione he hanno 15) (rivestite con film da 5mg c'è scritto nella confezione).
Io adesso divido ogni pastiglia in 4 e ne prendo una al giorno,ma mi domando:
- Non è che il principio attivo non viene ben diviso anche se faccio le parti della stessa dimensione (o almeno circa)
- il fatto che una pastiglia dopo rimanga esposta all'aria per 3 giorni può comprometterne l'efficacia.

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Salve a tutti.
I campioni gratuiti hanno 5 compresse (quelle non campione he hanno 15) (rivestite con film da 5mg c'è scritto nella confezione).
- Non è che il principio attivo non viene ben diviso anche se faccio le parti della stessa dimensione (o almeno circa)
- il fatto che una pastiglia dopo rimanga esposta all'aria per 3 giorni può comprometterne l'efficacia.

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Salve a tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,501
8,138
2,015
Ciao, tranquillo e' una prassi comune che da anni fanno molti nostri utenti.
Anche se si assumi piu' o meno di 1 mg, alla fine il quantitativo di finasteride, viene sempre compensato.
Per il problema aria,puoi fare cosi':

- metti i pezzi nelle capsule di gelatina che trovi in farmacia
- metti i pezzi in qualche contenitore richiudibile
- avvolgi i pezzi nella carta stagnola.

ciauzz[cp]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ciao. Anch'io uso Finastid da circa 6 mesi (i risultati non sono troppo evidenti, per ora... [X]), e ogni 15gg cira stacco tre pasticche 5mg dal blister e le taglio con un coltello affilato in cinque parti, più o meno seguendo i vertici di una stella a cinque punte nella struttura di esagono irregolare della pastiglia azzurrina... :)
Ah, e poi le conservo in un piccolo contenitore a chiusura ermetica per le due settimane che durano.

Da oltre un anno, inoltre, applico Minoxidil 2% (Aloxidil), o quando riesco a farmelo preparare, al 3%. Quindi diciamo che ultimamente ho adottato la soluzione combinata...
Ma come dicevo minimi risultati si intravedono appena, ma niente di confortante. Sotto la luce diretta, poi... [:eek:)]
Il mio alo-tipo è un Hamilton 2-3 alto.

Qui ho letto spesso di tagliare la Finastid in quattro parti invece che cinque; mi illuderei se pensassi che sia questo minimo sotto-dosaggio dovuto alle briciole la causa degli scarsi risultati ? [:p]

Colgo inoltre l'occasione di chiedere esperienze riguardo agli effetti collaterali noti e meno noti (ingrossamento ghiandole mammarie, in particolare).
Di dermatologi ne ho girati alcuni, e tutti sconsigliavano l'uso di finasteride, a tutto vantaggio del minoxidil. Se non altro il mio medico curante conosce gli studi clinici di questo farmaco e non ha mai fatto difficoltà a prescriverlo.

Grazie

P.S.: tanto per rimanere in tema di effetti collaterali, a me piacciono moltissimo - e senza dubbi - le donne. E sono perdutamente innamorato di una che neppure mi si fila. Con le altre non mi pare di aver problemi. Se dovessi riuscire ad arrivare al sodo con quella in particolare e magari avere qualche difficoltà da foglietto illustrativo, dovrei dare la colpa alla fina ? [:X]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:p.S.: tanto per rimanere in tema di effetti collaterali, a me piacciono moltissimo - e senza dubbi - le donne. E sono perdutamente innamorato di una che neppure mi si fila. Con le altre non mi pare di aver problemi. Se dovessi riuscire ad arrivare al sodo con quella in particolare e magari avere qualche difficoltà da foglietto illustrativo, dovrei dare la colpa alla fina ?

Prendi il foglietto illustrativo e gettalo nel cestino...fidati.

Besos Osho

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
osho ma i tuoi problemi sono scomparsi?
dalla tua risposta direi che ti sei ricreduto sulla causa fina!

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Cibelli:mi rifacevo a questa frase:
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
P.S.: tanto per rimanere in tema di effetti collaterali, a me piacciono moltissimo - e senza dubbi - le donne. E sono perdutamente innamorato di una che neppure mi si fila. Con le altre non mi pare di aver problemi. Se dovessi riuscire ad arrivare al sodo con quella in particolare e magari avere qualche difficoltà da foglietto illustrativo, dovrei dare la colpa alla fina ?

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo sei mesi non penso che la Fina possa causare problemi.I problemi secondo me potrebbero solo derivare da ansia da prestazione...

Besos Osho

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Io uso un contenitore per le pastiglie e divido la pastiglia di finastid in 4.
Non so se avete visto asterics ieri su italia 1 ,ma hanno parlato della finesteride.
Facendo vedere le foto di inizio , 1 anno dopo e 2 anni dopo,mi sono fatto l'idea che per avere risultati di ricrescita bisogna andare oltre 1 anno di trattamento.
La caduta invece viene quasi bloccata subito.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non ho voglia di leggere tutto..
Cmq la fiia soffre l'umidità più che altro!
ciauzzz[8)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da osho
Dopo sei mesi non penso che la Fina possa causare problemi.I problemi secondo me potrebbero solo derivare da ansia da prestazione...

Besos Osho

Infatti per questo ho specificato di quella persona in particolare. Perché hai precisato dei 6 mesi ? La solita limitazione di responsabilità sull'uso a lungo termine ? [:p]

Grazie a tutti, cmq.
Il foglietto mi stava antipatico e finisce puntualmente nel cestino a ogni scatola. In fondo sulle benzodiazepine c'è scritto che possono provocare coma o morte, no ? [}:)]

Ho chiesto degli effetti collaterali secondo la Vs esperienza. Eddai, leggetelo tutto ! [8)]
Grazie mille dell'incoraggiamento, in ogni caso.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusa osho non avevo capito cmq te lo chiedo adesso:hai risolto il problemino se problema è stato?se si con o senza sospensione?
ciao