Finastid è identico a Proscar???????????

25 Agosto 2007
757
0
265
Giorni fa sono andato con la mia ricetta fatta dal medico di Proscar in farmacia come tutte e volte, ma questa vola la farmacista, una ragazza nuova e giovanissima, mi ha chiesto se volevo il generico di Proscar, il Finastid, al posto di Proscar. So che i generici sono identici ai farmaci 'principali' ma nel dubbio le ho detto che volevo il Proscar.
Ora chiedo a voi... Finastid è identicissimo a Proscar? Ma quanto costa Finastid? Tanto meno di Proscar che gia non costa niente? Ma sono sempre 15 pastiglie da 5 mg l'una? Ma chi produce il Finastid? Sempre la grandissima Merk?
Grazie per le informazioni!

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

25 Agosto 2007
757
0
265
Giorni fa sono andato con la mia ricetta fatta dal medico di Proscar in farmacia come tutte e volte, ma questa vola la farmacista, una ragazza nuova e giovanissima, mi ha chiesto se volevo il generico di Proscar, il Finastid, al posto di Proscar. So che i generici sono identici ai farmaci 'principali' ma nel dubbio le ho detto che volevo il Proscar.
Ora chiedo a voi... Finastid è identicissimo a Proscar? Ma quanto costa Finastid? Tanto meno di Proscar che gia non costa niente? Ma sono sempre 15 pastiglie da 5 mg l'una? Ma chi produce il Finastid? Sempre la grandissima Merk?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

25 Agosto 2007
757
0
265

Batgirl

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il finastid non e' un generico ma coimunque e' assolutamente sovrapoionibile al proscar
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Ciao Pulcino,

il Finastid, il Prostide e il Proscar sono identici non solo come principio attivo (finasteride 5 mg) ma anche come eccipienti.

La loro unica differenza è la casa farmaceutica.

Saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma scusa ma come il generico costa 12 euro? Proscar che è quello principale costa 11 euro, perchè cavolo il generico costa di più?
Poi non capisco una cosa. Se Finastid non è il generico di Proscar, perchè la farmacista me l'ha preso e mi ha detto vuoi il generico?
Bah!
Ma quanto costa Finastid? Ma secondo voi allora il Finastid è validissimo quanto il Proscar?

Batgirl

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto !!

Altri prodotti a base di fina 5 mg:

-Finastid(15cps), ditta Neopharmed. Finasteride 5 mg per compressa 12,01 Euro
-Prostide(15cps), ditta Sigma Tau. Finasteride 5 mg per compressa 12,21 Euro
-Genaprost(15cps) ,ditta ISTITUTO GENTILI S.p.A. Finasteride 5 mg 12,01 Euro

questi pero' non possono definire generici.

Il vero generico e' il questo:

-Hexal(15cps) ,ditta CIPLA(quella del Finpecia) Finasteride 5 mg Euro 12,42
http://notes.ui.lecco.it/DB/gazz2007.nsf/af1cfe887350aa5cc1256f6b00359ea3/648727c65d4d6ec7c1257331002d99dc?OpenDocument

L'assurdo e' che molti generici costano piu' dell'originale

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma come cavolo è che un generico costo più di uno principale. Se è così rimango con il mio fantastico Proscar. Ma guarda te come mi volevano fregare li in farmacia. Che cattivi.

Batgirl