Finasterire Lozione - Finasteride Pillole

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Su qualche sito come per esempio Genhair, vegono proposte delle lozioni composte esclusivamente da Finasteride al 0,25%, al posto delle pillole (vedi proscar, finpecia..etc.)

La lozione è valida ed efficace alla stessa maniera delle pillole?
Ho letto non so dove che le pillole potrebbero causare assuefazione (a differenza della lozione)
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Su qualche sito come per esempio Genhair, vegono proposte delle lozioni composte esclusivamente da Finasteride al 0,25%, al posto delle pillole (vedi proscar, finpecia..etc.)

La lozione è valida ed efficace alla stessa maniera delle pillole?
Ho letto non so dove che le pillole potrebbero causare assuefazione (a differenza della lozione)
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Su qualche sito come per esempio Genhair, vegono proposte delle lozioni composte esclusivamente da Finasteride al 0,25%, al posto delle pillole (vedi proscar, finpecia..etc.)

La lozione è valida ed efficace alla stessa maniera delle pillole?
Ho letto non so dove che le pillole potrebbero causare assuefazione (a differenza della lozione)
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
la fina topica sarebbe interessante se fosse efficace tanto da poter fare a meno di quella in pillole ma se decidi di utilizzare la fina piu' una lozione tanto vale utilizzarne una piu' ''collaudata''
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah se n'e' gia' parlato moltissimo in passato, prova a fare una ricerca. Cmq sia:
1) la fina sistemica non da' assuefazione, se con il passare del tempo la situazione peggiora e' perche' la a.a. non e' arrestabile con propecia&co.
2) la fina topica da' risultati molto scadenti.. meglio optare per un galenico con minox e antiandrogeni, cmq sotto consiglio del proprio dermatologo esperto in tricologia.
 

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
scusate ma perchè dite che è inefficace...io la uso da un paio di anni e mi ha dato risultati estremamente positivi..è un galenico che mi prepara uno dei tanto odiati centri tricologici(tricomedit...serissime e preparatissime persone..)composto anche da mino al 2% e progesterone...per la dermatite seborroica...io con fina in capsule ho avuto dopo un anno di a ssunzione dolori testicolari e un fortissimo calo di libido...i risultati erano gli stessi avuti con fina topica..non vedo dove stia la sicurezza di affermare che il prodotto no nva??
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
il fatto è questo
la finasteride in pillole impedisce la formazione del DHT per l'80%
la finasteride in lozione agisce direttamente sul capello, ma il DHT si è già formato e sta già nei bulbi, perciò non vale niente.

Almeno penso che sia questo il ragionamento da fare..
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
La finasteride non è molto efficace per uso topico, una lozione composta solo da finasteride probabilmente non avrà un grande effetto sull'alopecia.
La lozione di cui parla mattia è composta anche da progesterone e minoxidil, per questo è efficace.
La fina funziona solo se la ingerisci...
Ciao.