Finasteride

robhino77

Utente
6 Aprile 2008
8
0
5
Mi è stato consigliato dal mio dermatologo di assumere finasteride a cicli di 6 mesi(1 mg al dì per 6 mesi e poi stop del farmaco per altri 6 mesi).Consigli?Se ciò fosse possibile preferirei in quanto ho notato leggeri dolori ai testicoli dopo 6 mesi di assunzione del farmaco.
Ed inoltre gli esiti di un recente esame alle urine hanno riscontrato un valore della albumina alto(0.7 anzichè inferiore allo 0.2).C'è da allarmarsi?L'assunzione del farmaco puo' a lungo termine provocare danni ai reni?
Grazie

robhino77

Utente
6 Aprile 2008
8
0
5
Mi è stato consigliato dal mio dermatologo di assumere finasteride a cicli di 6 mesi(1 mg al dì per 6 mesi e poi stop del farmaco per altri 6 mesi).Consigli?Se ciò fosse possibile preferirei in quanto ho notato leggeri dolori ai testicoli dopo 6 mesi di assunzione del farmaco.
Ed inoltre gli esiti di un recente esame alle urine hanno riscontrato un valore della albumina alto(0.7 anzichè inferiore allo 0.2).C'è da allarmarsi?L'assunzione del farmaco puo' a lungo termine provocare danni ai reni?
Grazie

robhino77

Utente
6 Aprile 2008
8
0
5
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
fare paise di 6 mesi ogni 6 e' eccessivo perdio i risultati ottenyi, l'albuminuria non dipenmde certo dalla finasteerifde indaga altrove
saluti

robhino77

Utente
6 Aprile 2008
8
0
5
Mi scusi Dr.Gigli potrebbe indicarmi dopo quanto tempo potrei eventualmente sospendere e per quanto tempo la cura con il farmaco Fincar?Il farmaco è importato dall'India dalla casa farmaceutica Cipla posso considerarlo sicuro nel senso che non sia dannoso alla salute?Eventuali esami a cui posso sottopormi per verificare che l'assunzione di Finasteride per un lungo periodo non mi abbia arrecato problemi fisici di qualsiasi natura?

Grazie tante per la sua disponibilità

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Il Dr.Digli di solito consiglia 2 anni ininterrotti dopo i quali cicli di 9 mesi di cura e 3 mesi di stop!