FINASTERIDE

enzo 1984

Utente
12 Aprile 2005
9
0
5
Ragazzi prendo la fina da 1 mg ogni giorno, con soddisfacenti risultati, l'unic problema è il prezzo. Volevo chiedere se esistesse qualche modo pr risparmiare, qualcuno mi ha consigliato la propecia da 5 mg però qualcuno mi ha anche detto che spezzando la compressa rischia di disperdersi il principio attivo e poi come si fa a suddividerla in 5 parti? Ho sentito parlare anche di Proscar e Finpecia, qualcuno mi sa dire qualcosa più di preciso, mi rivolgo soprattutto ai dottori del forum. Grazie

enzo 1984

Utente
12 Aprile 2005
9
0
5
Ragazzi prendo la fina da 1 mg ogni giorno, con soddisfacenti risultati, l'unic problema è il prezzo. Volevo chiedere se esistesse qualche modo pr risparmiare, qualcuno mi ha consigliato la propecia da 5 mg però qualcuno mi ha anche detto che spezzando la compressa rischia di disperdersi il principio attivo e poi come si fa a suddividerla in 5 parti? Ho sentito parlare anche di Proscar e Finpecia, qualcuno mi sa dire qualcosa più di preciso, mi rivolgo soprattutto ai dottori del forum. Grazie

enzo 1984

Utente
12 Aprile 2005
9
0
5

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
puoi acquistare sul sito housepharmacy generici che sono identici alla propecia. arriva il tutto in 20 giorni circa e ti costa poco.

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Enzo,
propecia da 5mg non esiste... Propecia é il nome commerciale di 1mg di finasteride. Puoi acquistare il Proscar (5mg di finasteride), dividerlo in 4 e assumerne un quartino al giorno.
Ci sono un'infinitá di post al riguardo, cosí come sul fatto che non comporta certo la dispersione del principio attivo il fatto di tagliarla!
Sono in tantissimi a usare Proscar a quartini invece del Propecia...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
io sto usando il minoxidil 5%
da parecchi mesi,
ma non è che risolvo molto, anzi lentamente
sul frontale la situazione peggiora.
Vorrei comprare il proscar quartini,
pensate che sul frontale possa essere utile,
dico soprattutto a lei, caro dott Gigli!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, intanto ti rispondo io: almeno 6 mesi (alcuni hanno visto risultati prima ma sono una minoranza), molti utenti (me compreso) consigliano di preseguire 1 anno e mezzo/due prima di gettare la spugna.

Nick74

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
ciao Nick74,
cosa intendi per gettare la spugna?
Vuoi dire che SE entro 1,5/2 anni non ottengo
risultati posso anche smettere di assumere questa fina??

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Intendo dire che, secondo la mia esperienza, bisogna avere molta pazienza con la fina perchè spesso i risultati si vedono dopo parecchi mesi e sono molto graduali. Leggendo l'opinione di molti altri utenti ritengo che se si comincia la terapia si debba proseguire per circa due anni per tirare le somme. Mi auguro comunque che tu faccia parte dei fortunati per i quali la fina in pochi mesi ha determinato progressi notevoli.
Ciao

Nick74

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ci vogliono valutazioni obiettive , foto , dermoscopia etc le valutaziioni soggettive in tricologia valgno poco.Fatti seguire da un medico
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
caro Dott. Gigli,
come forse scrissi già, io da un dermatologo sono già stato,
(i capelli però li ha solo guardati, niente uso di macchinari)
e mi disse che se avessi preso questi farmaci ormonali
la situazione sarebbe migliorata, però me li sconsiglio',
mi disse: sei giovane, chi te lo fa fare,
se proprio ci tieni tanto tanto ai tuoi capelli
fai un trapianto (e i soldi?)
Questo tutto cio' che mi ha detto.