finasteride

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Uso da 8 anni finasteride e minoxidil al 5% e nei primi 2,3 anni ho avuto dei miglioramenti poi pian piano la situazione è peggiorata fino adesso dove rispetto a 8 anni fa' la situazione è peggiore!!
Mi viene da pensare che i risultati migliori gli ho avuti grazie al minoxdil che poi con gli anni ha perso di efficacia perchè la lozione come è dimostrato in vari studi perde di efficacia senza che si abbia una vera spiegazione!!Dico questo perchè se i risultati buoni gli avessi ottenuto soprattutto per la fina non avrei avuto peggioramenti perchè la fina non porta assuefazione ma siccome la mia sensibilita' follicolare è probabilmente piuttosto alta la fina se l'avessi usata da sola(senza minox) mi avrebbe fatto quasi nulla...secondo me la fina funziona con anche ricrescita solamente nelle persone che non sono destinate a diventare completamente calve ma solamente a quelle che hanno una sensibilita' follicolare da lieve a moderata agli altri l'unica soluzione è utilizzare degli stimolatori alla crescita perchè qualunque inibitore del dht non serve a niente perchè dovrebbe essere troppo potente questa inibizione e non ci sono attualmente farmaci che permettono cio'....

Infatti Marliani dice che gli uomini che usano la finasteride hanno comunque il livello di dht 10 volte maggiore di quello delle donne quindi pur usando la fina c'è ancora tanto dht in circolo che per chi ha una calvizia forte non da scampo...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Uso da 8 anni finasteride e minoxidil al 5% e nei primi 2,3 anni ho avuto dei miglioramenti poi pian piano la situazione è peggiorata fino adesso dove rispetto a 8 anni fa' la situazione è peggiore!!
Mi viene da pensare che i risultati migliori gli ho avuti grazie al minoxdil che poi con gli anni ha perso di efficacia perchè la lozione come è dimostrato in vari studi perde di efficacia senza che si abbia una vera spiegazione!!Dico questo perchè se i risultati buoni gli avessi ottenuto soprattutto per la fina non avrei avuto peggioramenti perchè la fina non porta assuefazione ma siccome la mia sensibilita' follicolare è probabilmente piuttosto alta la fina se l'avessi usata da sola(senza minox) mi avrebbe fatto quasi nulla...secondo me la fina funziona con anche ricrescita solamente nelle persone che non sono destinate a diventare completamente calve ma solamente a quelle che hanno una sensibilita' follicolare da lieve a moderata agli altri l'unica soluzione è utilizzare degli stimolatori alla crescita perchè qualunque inibitore del dht non serve a niente perchè dovrebbe essere troppo potente questa inibizione e non ci sono attualmente farmaci che permettono cio'....

Infatti Marliani dice che gli uomini che usano la finasteride hanno comunque il livello di dht 10 volte maggiore di quello delle donne quindi pur usando la fina c'è ancora tanto dht in circolo che per chi ha una calvizia forte non da scampo...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
minoxdil che poi con gli anni ha perso di efficacia perchè la lozione come è dimostrato in vari studi perde di efficacia
Quali studi?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
matteo mai sentito parlare degli antiandrogeni da mettere insieme al minoxidil?

io è 11 anni che applico il minox (per i primi 9 anni al 2%, dal 2003 al 5%), però quello industriale. me l'aveva consigliato un dermatologo proprio 11 anni fa.
ma ora vorrei valutare la soluzione galenica con antiandrogeni, magari è più efficace. andrò da un buon dermatologo, non mi interessa la distanza.

rik

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
purtroppo ho solo delle foto ma non digitali quindi non riesco a spedirle e poi alcune me le ha tenute il mio derma...Sono venuto anche da lei dott. Gigli circa 3 anni fa' quando gia' stavo in cura da circa 5 anni con la dottoressa Tosti pero' poi non sono piu' venuto perchè siccome sono di Bologna e in questi anni con il lavoro non ho avuto piu' tempo...
Comunque ho gia' usato antiandrogeni(me li ha prescritti gigli) poi ho usato una lozione di estrone ma non ho visti particolari risultati poi la mia dermatologa me li ha sempre sconsigliati dicendo che con la fina a livello antiandrogeno facevo gia' il massimo...
Ma se la nostra sensibilita' recettoriale agli androgeni è alta come possiamo pretendere dei risultati buoni con la finasteride considerando che un uomo che usa la fina ha livelli di dht 10 volte superiore a una donna? Se hai una calvizie leggera o moderata puoi anche mantenere altrimenti con gli antiandrogeni fai pochissimo e l'unica cosa per me è quella di affidarti a degli stimolatori alla crescita...