Finasteride

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Oggi ho accompagnato un mio amico alla visita per i capelli ( li sta perdendo) dalla dermatologa fiammetta cappio.
Ho colto l'occasione per farle alcune domande:

1) proscar diviso in 4
Mi ha detto che nuovi studi confermano che la fina non si distribuisce bene nel proscar e che è meglio usare propecia oppure qualcosa preparato galenicamente. Ci ha dato l indirizzo di una farmacia di torino. Pareri? le ho detto che uso proscar diviso in 4 da 3 anni e che ho ottenuto miglioramenti. Lei mi ha detto che ne avrei avuti maggiori se avessi usato qualcosa di preparato galenicamente dato che il galenico garantisce la somministrazione di 1 mg al giorno.

2)Nipononivea
Insieme a fina 1 mg al giorno ha dato 300 mg di nipononivea preparata galenicamente. Dice che fina + nipo garantiscono una inibizione quasi totale del dht. Le ho a questo punto domandati riguardo a cosa pensa sul fatto che 600 mg di finasteride possano sostituire la finasteride. Lei sostiene nel modo piu assoluto che non sono equiparabili[V] Dice, inoltre, che gli studi fatti sono pochi e che cmq dimostrano come la nipo sia maggiormente efficace sulle donne.

Che ne pensate?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Oggi ho accompagnato un mio amico alla visita per i capelli ( li sta perdendo) dalla dermatologa fiammetta cappio.

1) proscar diviso in 4
Mi ha detto che nuovi studi confermano che la fina non si distribuisce bene nel proscar e che è meglio usare propecia oppure qualcosa preparato galenicamente. Ci ha dato l indirizzo di una farmacia di torino. Pareri? le ho detto che uso proscar diviso in 4 da 3 anni e che ho ottenuto miglioramenti. Lei mi ha detto che ne avrei avuti maggiori se avessi usato qualcosa di preparato galenicamente dato che il galenico garantisce la somministrazione di 1 mg al giorno.

2)Nipononivea
Insieme a fina 1 mg al giorno ha dato 300 mg di nipononivea preparata galenicamente. Dice che fina + nipo garantiscono una inibizione quasi totale del dht. Le ho a questo punto domandati riguardo a cosa pensa sul fatto che 600 mg di finasteride possano sostituire la finasteride. Lei sostiene nel modo piu assoluto che non sono equiparabili[V] Dice, inoltre, che gli studi fatti sono pochi e che cmq dimostrano come la nipo sia maggiormente efficace sulle donne.

Che ne pensate?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265

1) proscar diviso in 4

2)Nipononivea

Che ne pensate?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
1) Sicuramente avresti speso un capitale, a fronte di maggiori risultati rispetto al Proscar spezzato molto molto dubbi.
Dire che il galenico sia più sicuro del Proscar spezzato è un controsenso, dal momento che la Merck non fornisce più il principi attivo alle farmacie, che finasteride usano i farmacisti che preaparano questi galenici? E' finasteride clandestina senza garanzie, chi la fa? Da dove arriva?

2) Nulla da aggiungere.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Legolas

1) proscar diviso in 4

2)Nipononivea

Che ne pensate?

Ciao, anche io sono stato in visita dalla dottoressa CAppio, e mi ha dato le tue risposte, comunque a me ha prescritto fina + Saw Palmetto, dicendo che inibisce anche in questo caso quasi il 100% del DHT, ma non so come mai a te ha dato NIPO e a me Palmetto....qualcuno sa le differenze?

mi ha detto che una farmacia a milano si stava attrezzando x fare il galenico di Finasteride con componenti forniti direttamente da Merck...a te che farmacia di Torino ha segnalato?
ciao

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
In teoria la niponivea dovrebbe essere piu efficace del palmetto.
A me ha detto, siccome sono di torino, la farmacia villari.

pareri di esperti?

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
E' possibile ke in 7 mesi possa essere passato da una situazione TRANQUILLA ad un diredamento accentuato?è colpa solo dell a.a. o anke di un possibile effluvio?se c sn entrambe la sola FINA è sufficiente per migliorare le cose.
Se possibile attendo una ris
Saluti Zzz

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao il discorso che il proscar non è distribuito in modo uniforme nella compressa è un discorso vecchio preso anche da Rinaldi infatti rinaldi a chi non prescrive la propecia prescrive prostide 1/2 cosi sei sicuro di prendere almeno 1 mg...chiaramente nel giro di 2 giorni ti prendi quasi 5 mg di fina e questo non è sicuramente il massimo pero' propecia originale è veramente un furto..speriamo che fra un po' scada il brevetto..

Per nipononivea Rinaldi lo paragona alla fina ed è l'unico che ha studiato questa pianta quindi lui forse è quello piu' informato di tutti gli altri comunque si puo' anche integrarla effetti collaterali non ne dovrebbe dare

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
io uso la fina galenica ... solo che di qua a breve ... non si troverà piu' ... e mi trovo benissimo
...però ... però scade il brevetto alla fine dll' anno alla merck ...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il fatto che Proscar diviso non sia come Propecia è una fesseria bella e buona. Probabilmente quella dottoressa ha un accordo con la farmacia dove ti ha spedito ha prendere i galenici, altrimenti non si spiegherebbe il delirio sulla maggior sicurezza del galenico. Senza contare che la fina galenica in teoria non è vendibile perchè è ancora protetta dal brevetto, quindi non è neanche una cosa lecita.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tutti ci stiamo fossilizzando sulla divisione esatta del principio attivo. In realtà la cura contro la calvizie è una cura che porta risultati nel lungo periodo e non nel quotidiano! E nel lungo periodo nn è la quantità infinitesima giornaliera a dare risultati, ma la costanza e l'assunzione di 30 mg nel mese!!

Quindi l'assunzione del proscar diviso in 4 parti non può portare a nessun risultato negativo in termini di cura, se non ad una maggiore pienezza del portafoglio!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
1) quoto annferri
2)sono d'accordo con la D.ssa.
saluti

come!? anferri dice che non cambia nulla, la dottoressa dice invece che la cura perde efficacia in quanto seguita a dosaggi non costanti di fina...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Tazman quoto annferri per la prima domanda posta da Legolas e per la seconda sono d'accirdo con ,a dssa.