Finasteride

ManuelHhx

Utente
6 Luglio 2023
2
0
5
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e purtroppo sono predisposto alla caduta. Sono 4 anni che uso minoxidil 5% e da poco meno di un mese ho iniziato ad usare finasteride topico 0,1. Ho riscontrato, oltre ad un bruciore quando metto la lozione, un aumento della caduta di capelli rispetto a quando usavo solo minoxidil. È possibile? devo smettere di usare finasteride?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e purtroppo sono predisposto alla caduta. Sono 4 anni che uso minoxidil 5% e da poco meno di un mese ho iniziato ad usare finasteride topico 0,1. Ho riscontrato, oltre ad un bruciore quando metto la lozione, un aumento della caduta di capelli rispetto a quando usavo solo minoxidil. È possibile? devo smettere di usare finasteride?
Ciao AGA non porta a caduta di capelli ma ad una miniaturizzazione.
Se perdi i capelli il problema è un altro.
Se hai usato minox per tutti questi anni senza un anti DHT (Finasteride) in pratica hai fatto una cura inutile.

Comunque Finasteride topica non fa cadere i capelli,se ti brucia magari hai la gradazione dell'alcool troppo alta o sei allergico alla sua composizione.
Che minox usi??

ManuelHhx

Utente
6 Luglio 2023
2
0
5
uso una lozione preparata dalla farmacia con minoxidil 5%, hot flux 0,5%, finasteride 0,1% e tchicosol 100ml