Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Se fina, che e' considerata il top della cura dalla totalità dei dermatologi, fallisce non penso che si riesca a recuperare con il resto dei prodotti disponibili sul mercato, a parte forse il minoxidil ad altissime percentuali (ricordo foto sui risultati ottenuti da un vecchio utente, Diablo mi pare si chiamasse, davvero portentose)
Sciao!
beh se leggi i miei post sulla dutasteride ti accorgi che mentre la assumevo (costantemente e per quasi 2 anni) il mio livello sierico del DHT è SALITO. Quindi era come se non la prendessi.
Cionostante la mia situazione è rimasta stazionaria anzi, è un po' migliorata mentre applicavo topicamente lo spironolattone all'1%.
Morale della favola: nel mio caso gli inibitori dell'a5r non hanno effetto sul'abbassamento del DHT, funzionano meglio i topici.
In considerazione di questo da poco più di un mese applico 2 ml di minoxidil al 5% in un'unica soluzione serale e 2 ml di soluzione con 2% di spironolattone e 2% di progesterone in un'unica applicazione mattutina.
A breve aggiungerò anche acido retinoico allo 0,025% e sto pensando di fare anche una applicazione a metà giornata di ell cranell.
Nel mio caso la strada maestra è costituita dai topici e, a questo punto e visti gli effetti positivi precedentemente riscontrati, bombardo con tutto l'armamentario possibile.
Prosit.