Finasteride & varicocele

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5
Salve, volevo chiedere possibilmente a un medico se è possibile assumere finasteride con la presenza di varicocele e spermiogramma alterato. Il mio medico non vuole che io lo usi anche se il dermatologo me lo ha consigliato. Grazie.

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5
Salve, volevo chiedere possibilmente a un medico se è possibile assumere finasteride con la presenza di varicocele e spermiogramma alterato. Il mio medico non vuole che io lo usi anche se il dermatologo me lo ha consigliato. Grazie.

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5
è alterata la mobilità e la forma degli spermatozoi, mentre il numero è nella norma. La diagnosi era di asteno-teratozoospermia. Il dottore ha detto che non è poi così grave anche se non è nella norma.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Per scrupolo eviterei la finasteride anche se non c'e niente di razionale a farlo.
saluti

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5
Se devo evitare la finasteride allora cosa potrei usare, a parte minoxidil? Non vedo grandi alternative..

mimmo

Utente
26 Gennaio 2004
17
0
5
Quali sono gli antiandrogeni che si possono miscelare al minoxidil? Il menovis è uno di questi? Tempo fa un dermatologo me l'aveva prescritto. Grazie per le informazioni comunque. saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Per stabilire il mix ci vuole un medico che valuti la situazione ed in bsase al dfiradamento decida i coimponenti piu' opportuni.
saluti