Finasteride topica

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Dopo nuova visita da un dermatologo mi è stata diagnosticata AGA. Nella lozione è stata inserita finasteride topica 0,1g, qualcuno che ha utilizzato finasteride topica a questa titolazione ha subito sides?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Prima di tutto la fina messa cosi' il lozione,non serve a niente,in quanto viene veicolata in modo non corretto,immagino la lozione e' glico-alcolica

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Si proxy, è una lozione glico-alcolica utilizzata principalmente per il minoxidil, a cui è stata aggiunta finasteride 0,1g.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Quindi nulla....siamo qui ancora a capire quake sia la veicolazione migliore,nell'altra discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Il nuovo dermatologo mi ha detto che è assolutamente presto per propecia o proscar, ed ha voluto inserire finasteride nella lozione dicendo che potrebbe aiutare. Al momento mi interessa solo evitare sides, considerando che applico 2 ml di lozione al giorno è come se applicassi 2mg di finasteride al giorno per via topica. Tu che dici? Conosci esperienze?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Come ti ho detto con quel veicolo,puoi anche fare a meno di usarla[;)]
Al massimo pensa di fartela a parte seguendo i galenici indicati nell'altra discussione

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
la fina in lozione idroalcoolica assorbe troppo, dal 10% al 30%. vari studi clinici (anche linkati nel forum) ne hanno dimostrato l'efficacia simile all'orale (dallo 0,1% in su), ma anche simili sides.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Ok in tal caso se dovessi avvertire il bel che minimo effetto collaterale elimino dalla lozione finasteride, considerando anche i dubbi effetti positivi.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
direi di sì. purtroppo molti degli effetti collaterali possono essere indotti dal timore di effetti collaterali (io lo so bene... :().
per gli effetti positivi, se viene assorbita a livello sistemico anche un 0,1mg, allora non devi avere dubbi dell'efficacia: funziona come 1mg orale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
chalmers ha scritto:
la fina in lozione idroalcoolica assorbe troppo, dal 10% al 30%. vari studi clinici (anche linkati nel forum) ne hanno dimostrato l'efficacia simile all'orale (dallo 0,1% in su), ma anche simili sides.

Guarda,se fosse cosi,sono almeno 10 anni che ci propinano fina topica in soluzione idroalcolica,ma nessuno qui ha ottenuto risultati sia in negativo che in positivo.
Per questo si stanno cercando veicolanti alternativi,che effettivamente vengano assorbiti,nemmeno con i liposomi ci sono riusciti

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
l'efficacia della fina in loz idroalcoolica è dimostrata da vari studi clinici (che non sto a ri-linkare), il problema di quella è sempre stato l'assorbimento sistemico (ovvero: faccio prima a prendere la pasticca). io l'ho applicata per qualche anno, ma stavo assumendo anche l'orale, quindi non faccio testo.
coi i gel (su cui non ci sono studi clinici, a quanto so) credo si miri a minimizzare l'assorbimento sistemico, visto che quello locale c'è comunque.
personalmente col gel sto mantenendo, senza l'orale.

• Mi Piace
Reazioni: Cristian01

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ci possono essere studi, ma personalmente non ho mai sentito nessuno,parlare di efficacia o sides con l'uso della topica in idroalcolica..E sono anni che viene inserita in lozione...diciamo che la pratica, vale più dello studio

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
sui sides con idroalcolica mi pare qualcuno qui sia intervenuto. ovviamente tutto da prendere con le pinze, vista la materia.
sull'efficacia, io tendo a fidarmi degli studi clinici. una cosa rilevante: è uno steroide, e secondo me non ha bisogno di molte spinte per penetrare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ecco appunto,per questo il veicolante è molto importante... Io mi fido più della pratica che della teoria

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
su questo siamo perfettamente d'accordo: con la fina topica il veicolante è tutto. secondo me, più per frenare che per spingere.

• Mi Piace
Reazioni: Daxter00

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Io credo che i sides sia possibile osservarli anche con una somministrazione topica, indipendentemente dal veicolante credo che in minima parte il principio attivo arrivi a livello sistemico. Magari confrontandoli con quelli legati ad un'assunzione orale sono blandi, ma la possibilità della loro comparsa c'è.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
No, ho paura dei sides, credo che sia una cosa comune a tutti, questo non significa che mi curo inutilmente, voglio solo dire che se dovessi avvertire sides eliminerò dalla mia lozione finasteride, continuando a curarmi.thecrow ha scritto:

ma se tu hai tutta sta paura di qualsiasi sides e sei pronto a mollare tutto al minimo segno di sides anche immaginario,o non soffri per nulla di aga e la prendi tanto per passare il tempo o non te ne frega nulla di diventare pelato

Vallanzasca ha scritto:
Io credo che i sides sia possibile osservarli anche con una somministrazione topica, indipendentemente dal veicolante credo che in minima parte il principio attivo arrivi a livello sistemico. Magari confrontandoli con quelli legati ad un'assunzione orale sono blandi, ma la possibilità della loro comparsa c'è.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Credo al secondo nw, il mio dermatologo considera prematura l'assunzione di finasteride oralmente ed ha voluto inserirla nella mia lozione. Ora io non so se questo serva o meno, ho solo chiesto se qualcuno avesse osservato sides. Sono consapevole che i principi attivi da te citati sono alla base della cura contro l'alopecia, ma se questi dovessero causarmi problemi, bhè tra capelli e regolare attività sessuale vince la seconda.