Finasteride topica

rkapy

Utente
27 Gennaio 2012
10
0
5
Innanzitutto ciao a tutti.
Navigando ho trovato questo forum e leggendo un po' l'ho trovato interessante.
Posto qui in quanto purtroppo non ho ancora compreso bene il meccanismo del forum.

Sono arrivato a questo forum in quanto stavo cercando un prodotto:
Finasteride per uso topico.

Purtroppo non posso assumere finasteride, la ricerca che ho condotto sul web non mi ha dato risposte, quanto pare sembra non esistere nulla di quello che stò cercando.

Mi serviva della finasteride per uso topico per contrastare anche la seborrea.
Purtroppo ho provato moltissimi prodotti anche dietro consiglio di dermatologi ma senza successo.
Grazie

rkapy

Utente
27 Gennaio 2012
10
0
5
Posto qui in quanto purtroppo non ho ancora compreso bene il meccanismo del forum.

Purtroppo non posso assumere finasteride, la ricerca che ho condotto sul web non mi ha dato risposte, quanto pare sembra non esistere nulla di quello che stò cercando.

Purtroppo ho provato moltissimi prodotti anche dietro consiglio di dermatologi ma senza successo.
Grazie

rkapy

Utente
27 Gennaio 2012
10
0
5

Grazie

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao rk,io uso una lozione con finasteride e altri antiandrogeni...pero' devi fartela fare in quanto di industriale non ce nulla...conta che la finasteride le farmacie te la mettono 100 euro al grammo circa quindi una lozine di 100 ml all'1% costa quel prezzo...io ne uso un ml al giorno quindi mi dura poco piu di tre mesi,per la seborrea non fa molto poco perche e' l enzima alpha reduttasi 1 il maggiore responsabile

rkapy

Utente
27 Gennaio 2012
10
0
5
Scusa se ti chiedo..ma usata tonicamente ha gli stessi effetti che assunta per via orale? C'è qualche cosa di sperimentato nell'uso topico con la finasteride di riferimento?

Non capisco: nella tua risposta che mi hai gentilmente dato: fa poco oppure fa molto per la seborrea?
Per il problema della seborrea dove dovrei postare su questo forum?
Grazie
CIAO

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io la metto allo 0,10% con il minoxidil, fa molto meno che prenderla in pasticche ovvio però meglio di niente.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
allora ce' uno studio che trovi su pubmed.com (nel cerca metti topical finasteride) nel quale si e' visto che usata all'1% dava gli stessi risultati di 1 mg orale...poi certo e' da provare.
Per la seborrea fa poco perche la finasteride blocca la 5 alfa reduttasi 2 mentre e' l'alfa reduttasi 1 che provoca seborrea..ciaooo!