Finasteride topica

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Buongiorno a tutti. Volevo discutere con voi sull’argomento minox e finasteride topici. Ho iniziato la cura per androgenica tramite il mio dermatologo. Minoxidil al 5%, carexidil, mollai dopo una settimana per mal di testa insistenti. Allora optammo al galenico in thricosil al 3% con lo 0.1 di finasteride nel composto . Ora il mal di testa a volte c’è ma molto meno pesante. Da 3 mesi che faccio la cura ed è presto per tirare le somme a livello di risultati. Volevo porvi delle domande. Anche a voi capitano mal di testa usando questo farmaco? Con il tempo passa l’effetto? E soprattutto questa domanda da un milione di dollari. È priva di effetti collaterali la finasteride a livello topico? Il dermatologo non me li ha menzionato mentre per la pastiglia me li nominava.grazie dei consigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Non è non è normale avere il mal di testa con il minoxidil.
La fina topica viene comunque assorbita,ma il livello è molto basso e anche le % di norma utilizzate lo sono
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Grazie mille per la risposta. In effetti la mia preoccupazione principale cadeva sulla finasteride e sul fatto che nonostante ne fosse presente nel composto non mi sia stato consigliato nessun tipo di controllo andrologico nel tempo, mentre invece se avessi preso la pastiglia si. Sicuramente la bassa percentuale e il metodo di somministrazione (il topico) non prevedono certe accortezze
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sei dell'87 non occorre fare controlli particolari prima di assumere 1mg di finasteride(orale) , sempre che non ci siano già problemi.
Evitate di leggere troppe cose su internet (spesso scritte da gente che nemmeno ha mai usato il farmaco) sopratutto se siete soggetti ansiosi. Ciao
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Grazie mille per il consiglio. L’unica strada da intraprendere sarà la fina penso. Ho provato il carexidil al 5% industriale ed un galenico al 3% ma ho effetti collaterali evidenti e pesanti. Dolore al petto, mal di testa e occhi persistenti dopo l’applicazione con il minoxidil. Solamente la preparazione della mia farmacia non mi da disturbi nemmeno al 5%, però mi sorge il dubbio a sto punto che sia preparato male, perché è l’unica che sopporto
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
È molto difficile che il minox possa dare effetti collaterali sicuro non dipenda da altro?

La finasteride, (cmq un anti dht),è la base per la terapia dell'aga.
 

Brutus66

Utente
2 Aprile 2019
13
1
5
Italia
Non è non è normale avere il mal di testa con il minoxidil.
La fina topica viene comunque assorbita,ma il livello è molto basso e anche le % di norma utilizzate lo sono

Invece è abbastanza normale che il minoxidil procuri cefalee
è riportato anche sul bugiardino, a causa
del suo potere di vasodilatazione, io ne sono un esempio, tantè
che ho dovuto sospenderlo.
Il minoxidil visto che viene applicato sulla testa può avere
anche, in alcuni casi, effetti sugli occhi (aumento del tono oculare).
In questo ultimo caso sospendere immediatamente (pericolo glaucoma)
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Invece è abbastanza normale che il minoxidil procuri cefalee
è riportato anche sul bugiardino, a causa
del suo potere di vasodilatazione, io ne sono un esempio, tantè
che ho dovuto sospenderlo.
Il minoxidil visto che viene applicato sulla testa può avere
anche, in alcuni casi, effetti sugli occhi (aumento del tono oculare).
In questo ultimo caso sospendere immediatamente (pericolo glaucoma)
L’ho dovuto sospendere pure io purtroppo. Utilizzerò la fina a livello topico
 

Brutus66

Utente
2 Aprile 2019
13
1
5
Italia
Nel mio caso c'è ma io sono purtroppo sensibile alla molecola,
lo ero già 15 anni fa, questo però non mi impedisce di andare a donne.
I capelli per me sono un fatto personale, non devo andare sul set di
un film hard.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Se il gioco vale la candela si. Purtroppo senza capelli perderei gran parte della mia sicurezza e non arriverei nemmeno al letto. Finché si hanno dei collaterali limitati il rischio lo corro pure io
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Ora mi son fatto preparare la finasteride topica in trichosol. Sento a volte ancora quel tipo di mal di testa. Escludo allora che fosse in minoxidil. Probabilmente è proprio il trichisol che mi causa questo fastidio
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97