Finasteride topica, ridurre frequenza di applicazione

lillo9546

Utente
1 Agosto 2023
29
1
15
Salve

Attualmente assumo finasteride topica al 0,005%, con una dose di 2 ml al giorno. Sto considerando la possibilità di passare alla percentuale del 0,025%, assumendo 1 ml quattro volte a settimana.

Nel caso della finasteride al 0,005%, effettuando alcuni calcoli, risulta che assuma circa 0,1 mg, mentre per la finasteride al 0,025% la dose sarebbe di 0,14 mg al giorno. L'ammontare raccomandato dallo studio di Mazzarella è inferiore a 0,1 mg al giorno.

Potreste gentilmente confermare se i miei calcoli sono corretti? In tal caso, intendo mantenere la seconda opzione per diversi mesi e valutare se ci siano miglioramenti.

Ho deciso di ridurre i giorni di applicazione poiché ritengo sia più benefico per il cuoio capelluto. Inoltre, ho letto in un post su un forum inglese che non assumere la finasteride quotidianamente potrebbe favorire la rigenerazione del DHT plasmatico.

Sorge anche il dubbio che assumere una pillola di finasteride da 1 mg ogni settimana possa produrre risultati simili con un impegno notevolmente ridotto.

Detto ciò, tutta questa premessa sarebbe sensata solo se non avessi bisogno di minoxidil, il quale deve purtroppo essere applicato una volta al giorno. Pertanto, sono costretto a trattare il cuoio capelluto quotidianamente.

Resto in attesa dei vostri pensieri a riguardo e sarei grato per eventuali consigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,958
7,998
2,015
Già fatto poco allo 0,25% ...
il tutto perché devi applicare tutti i GG una lozione?
Fai un galenico unico ed hai risolto

lillo9546

Utente
1 Agosto 2023
29
1
15
Fai un galenico unico ed hai risolto
Strada facendo.
Devo prima capire se il min mi potrebbe dare problemi.
Ho la pressione geneticamente bassa e devo fare delle prove.
Una volta che trovo l'ideale percentuale di min, lo inserirsco nella lozione.

Unico neo rimane da capire se posso applicare il min solo 4 giorni a settimana.

lillo9546

Utente
1 Agosto 2023
29
1
15
Ma stavi parlando di fina non di Minox :unsure:
Esatto, pero sai benissimo che se devo avere un unica soluzione di fin e min, che è la cosa conveniente da fare, poi bisogna capire che se riduciamo la frequenza di applicazione della soluzione, al minoxidil sta cosa gli va giu?
Per quanto so, il min va applicato ogni 22 ore. E' corretto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,958
7,998
2,015
Troppo pippe bro

Applica 1 volta al GG alle sera ,ti stai complicando la vita in una maniera assurda fidati(parti con un 2%)