Salve, oggi ho effettuato la visita dal tricologo e mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica al 3° grado della scala hamilton, mentre il telogen effluvium che avevo è ufficialmente guarito. Nonostante sia da agosto che assumo serenoa repens (Compresse alfaunoplus), sotto consiglio del tricologo, sono peggiorato in maniera anche abbastanza rapida dato che nella prima visita mi era stato detto che avevo solo un'aga in forma ''larvata''. Parlando col medico voleva continuare la terapia con serenoa repens orale più una lozione a base di serenoa repens, non ha voluto prescrivermi finasteride per via orale dicendo che sono troppo giovane (24 anni) per assumerla preoccupato dagli effetti collaterali. Ha parlato solo di finasteride topica. Ora io chiedo a voi: la finasteride è effettivamente controindicata per un ragazzo di 24 anni? La versione topica associata al minoxidil al 2/3% funziona lo stesso? Data la veloce progressione della mia aga non vorrei compiere altri errori e trovare subito una cura adatta...
Dubbi su Finasteride
Ciao, volevo porvi alcune domande riguardo la finasteride. In primis volevo sapere se utilizzando la finasteride da 1mg (magari in combinazione con minoxidil 3%) la mia situazione dei capelli potrebbe migliorare o solo rimanere stabile (allego foto). Mi è stato diagnosticato ''Tratti di AGA'' a...
calvizie.net
Ultima modifica da un moderatore: